Ottica Sottile Optometrista
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica
Ristorante Le Macine Pianoconte Lipari
Proposte per gusti raffinati che tuttavia non tradiscono le tradizioni della cucina Eoliana PIANOCONTE - LIPARI |
Sulla rotta Montecarlo-Eolie
Si racconta che a Montecarlo, luogo perfetto apparentemente solo per ricchi ci siano anche le spiagge libere. Sorpresa, il low-cost é sbarcato per volontà principalmente principesca nel tempio della ricchezza, vero sole e stelle nel cuore dell'Europa. L'atmosfera da jet-set per il "pane&formaggio" che alle Eolie viene combattuto ma segretamente spronato. Gli stessi super yacht, che spesso mettono la rotta Montecarlo-Eolie, lasciano la birra made in principato per la malvasia eoliana. Dal Museo Oceanografico al Museo archeologico di Lipari. Una rotta fra Montecarlo-Eolie sempre al sapore del mare, dalle ostriche al sapore di nocciola coltivate in vasca al prezzo di 12 pezzi a solo 21 euro alle aragoste di Panarea senza prezzo. Questo é un gemellaggio da proporre magari con l'aiuto di qualche ristoratore eoliano medagliato dal principe in persona. Chiedere a Flavio Briatore, che nessun candidato a sindaco di Lipari si é ricordato di nominarlo assessore.
SEttEolie, un comune e un ospedale
I comuni eoliani si lamentano che non possono assumere personale. Gli eoliani si lamentano in ossequioso silenzio come i vari reparti dell'ospedale di Lipari o delle Eolie sono ridotti. Senza essere scienziati si lascia il conteggio economico a qualche eoliano specialista del settore. Si può pensare che i 4 comuni (d'amore...e d'accordo...) possano fondersi in un unico comune e con i risparmi potrebbero gestirsi l'ospedale al meglio. Naturalmente i consigli comunali si potrebbero tenere uno a Salina ogni tre a Lipari. Risparmi, abbondanza di personale e ospedale funzionante e completo. Come ai vecchi tempi. Semplice a dirsi ma forse anche a farsi.
Filicudi a Pecorini
Il porto di Filicudi "porto" é il più classico lavoro ad alto contenuto politico dove l'omertà approda con le cime a prua e a poppa senza ancore di salvezza. Le prime foto che fecero il giro d'Italia furono il momento in cui le Iene incontrarono e si scontrarono con una certa violenza, fra le betoniere e materiali di costruzione, con Luca Barbareschi, politico, attore, regista, produttore, imprenditore, velista. Li finì la prima parte del porto-spettacolo. Dopo si parlottò di pagamenti prima dei collaudi e di collaudi prima di finire i lavori. Chi sa parli. Per il bene dell'isola e del vincitore dell'appalto che qualche problema ha avuto nei lavori di un ospedale siciliano. Intanto c'é stata la tarantella di Crocetta che in fin dei conti é stato l'unico politico ad accorgersi del rischio porto. Insieme ad un gruppone di persone di cui alcuni con giacca, cravatta, notes e metri vari, organizzò un sopralluogo tecnico garantendo intervento immediato del costruttore. Tutto per l'amata Filicudi. E' passato un anno. Tutto registrato. Un politico depotenziato su un lavoro depotenziato. L'ultima prova ? La voragine in bella vista che ingoia isolani e turisti che transitano al porto. Le spaccature invece vengono occultate con benevoli pallets a perdere. Filicudi, l'isola dove vincono egoisticamente in pochi mentre quasi tutti si girano dall'altro lato. A Pecorini! A Pecorini!