Lipari - Due "fedelissimi" (non tutti) del sindaco Marco Giorgianni contestano l'orario delle foto del palacongressi.
LE REAZIONI NEL WEB
Massimiliano Taranto: Mettiamo questa foto, non quella delle 13,30.
Bartolino Leone: Prossimo assessore le mie foto sono delle 11,50....
Gennarino Saltalamacchia: Io penso che il contenuto non cambi.
Cristian Ruggiero: Senza entrare in polemica, è palese che le foto siano state scattate o prima di cominciare o subito dopo...Dico questo perché le luci sono accese...,quando tutta la presentazione si è svolta in penombra per la proiezione degli slide!!!! Alle 11:50 eravamo nel pieno della presentazione ed aveva appena iniziato l'assessore Orto!! La foto di Massimo è più veritiera!!!
Bartolino Leone: E sono due: prossimo assessore le foto sono state scattate quando sono giunto alle 11,50. Passo e chiudo!
Massimiliano Taranto: Si così siamo 2 su 4, peccato che noi non cerchiamo ruoli, forse Bartolino Leone potrebbe essere un possibile portavoce di una diversa amministrazione, però purtroppo nel frattempo perde di credibilità non descrivendo la realtà dei fatti nel suo ruolo di giornalista, come ha fatto in questi ultimi anni.
Bartolino Leone: E insisti ancora: chiedi al tuo collega di coalizione Ugo Bertè che era seduto accanto a me, quando sono arrivato e quando ho fatto le foto. Mi fa piacere che non cerchi ruoli e ti accontenti di fare solo il consulente della festa. E stai tranquillo che non li cerco pure io.
Maurizio Turcarelli: Confermo l'arrivo del Direttore Leone ero fuori e era poco prima le ore 12:00.
Giovanni Gioachino Busacca: Senza volere assumere le difese di qualcuno (in quanto non necessarie) ugualmente mi sento di dover intervenire. Ricordo che l'amico Bartolino appena arrivato al palacongressi, verso le 12 circa, si sedette accanto a me rimanendoci sino alla 13.00. Ricordo pure che Bartolino fu entusiasta del successo riscosso dal congresso notando anche egli la numerosa affluenza. Iniziammo a scambiare due chiacchiere sull'importanza della "numerosa affluenza". Subito dopo iniziò a scattare le sue foto.
Salvatore Agrip: A me sta bene un giornalista come Bartolino Leone che non è a servizio di chi governa il Comune e che invece espone la realtà di un paese a servizio dei cittadini, dove la "fotografia" chiara o scura che sia la conosciamo bene.
Angelo Ferlazzo: Mi pare che il problema foto o non foto orario o non orario sia irrilevante, ma se proprio è necessario posso dare la mia testimonianza se serve. personalmente sono arrivato al palcongressi di Lipari alle 11:00 e sono andato via alle 12:40, e ho posso dire che le foto sono state scattate in quell'intervallo, quindo il direttore Leone dice il vero. Non credo poi sia una questione di presenze o più specificatamente di assenze che determinano il gradimento di una Amministrazione a termine. Mi pare che vadano compresi e presi in considerazione altri paramentri. Vorrei ancora aggiungere, che ad una assemblea come quella di Domenica dopo 5 di Amministrazione, ognuno si avvicina per tanti motivi, uno fra tutti la curiosità, chi per interesse di appartenenza, chi per criticare a prescindere, chi realmente per sapere cosa ha un'Assessore un Sindaco da dire, chi si vuol fare vedere, insomma ognuno per una regione diversa, non tutto per applaudire che sia chiaro altrimenti ci sarebbe voluta una piazza per contenere tutti. Prendiamo atto di questa uscita e " rendiconto" di questa Amministrazione.
Marco Lo Schiavo: Senza dubbio c'era molta gente per ascoltare il riassunto di 5 anni di questa amministrazione, il sig. Bartolino era seduto di fronte a me confermo 11:30 / 12:00 circa .