Gentile direttore,
Ore 4,00 del 29.8.2016 Nave "veloce" isola di Stromboli: Collegamento eolie-Napoli. Centinaia di persone buttate per terra per poter trascorrere la notte, chi con materassini, chi direttamente sulla moquette, bambini , anziani, cani, gatti in una singolare commistione da terzo mondo.
La nave dei profughi!!!!!
Scene apocalittiche ieri sera all'imbarco, tutti sperando di accaparrarsi lo spazio migliore per potervi piazzare il proprio giaciglio notturno. Si lotta sono allo stremo.
Niente ristorante o self-service. Bagni intasati nella notte.
Si purtroppo la colpa è della gloriosa Laurana che ha mostrato oramai tutti i suoi limiti.
Coloro che hanno a cuore il destino delle Eolie, noi nativi e residenti di queste splendide isole che amiamo come se fossero parte di noi stessi, ci
chiediamo come è possibile che nell'anno 2016 si possa compiere la traversata Eolie-Napoli in queste condizioni disumane. Ci chiediamo come
possono le istituzioni ammettere che la società che gestisce i collegamenti con le Eolie non sia in grado di garantire dei mezzi di trasporto decenti adeguati alle esigenze dei cittadini, dopo il costo importante sostenuto dai passeggeri.
Ma come pensiamo di poter garantire un turismo di qualità a queste isole in siffatte situazioni ?
Dove sono le istituzioni che devono difenderci ?
Così si fanno gli interessi delle Eolie?
Grazie
Lettera firmata
DA LUNEDI' RIENTRERA' IN LINEA LA "LAURANA".
SNS comunica che a partire dal prossimo 5 settembre la nave “Laurana” dopo lavori staordinari di manutenzione, causati dall’avaria del 12 agosto scorso ed espletati in tempi rapidi, grazie agli sforzi dei tecnici e delle maestranze messe in campo dalla società, rientrerà in linea sulla tratta Napoli-Eolie-Milazzo e ritorno, garantendo i normali collegamenti tra il continente, la Sicilia e le isole minori.
Tornerà ad essere attivo dunque, sulla rotta coperta dalla motonave “Laurana” il servizio cabine (170 posti letto doppi).
Grande la soddisfazione espressa dai vertici di SNS. “Lo sforzo unanime di tutte le professionalità coinvolte nella soluzione del problema e nell’attenuazione dei disagi dei passeggeri – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di SNS ing. Luigi Genghi – ha reso possibile il superamento di una situazione che in altri tempi si sarebbe presentata come irreparabile”.
La mole di consensi ricevuta dalla massima dei parte dei passeggeri, nonostante i disagi subiti – conclude l’ing. Genghi – ci conforta sulla bontà delle scelte adottate”.