Carissimo Direttore, o meglio, Carissimo Bartolino
Mi permetto di chiamarti per nome visto che ci conosciamo da tantissimi anni
Sono Claudio Spinella, Eoliano e Liparese che vive oramai da 50 anni a Roma, ma che non per questo rinuncia, quando possibile, a ritornare alle origini .
Ti scrivo perché oramai da qualche anno (circa 3) non riesco più a venire a Lipari , un po' per motivi di lavoro, un po' per motivi di salute, ma soprattutto perché sembra che per venire a Lipari d'estate o vieni in paracadute,o con la barca privata, o in elicottero.
Tutto questo perché mi fa chiedere come mai il Sindaco attuale , ma anche i precedenti non sono stati da meno, non hanno mai valutato l'idea di creare un aeroporto locale solo per voli nazionali .
Tale ipotesi sarebbe valida per far sì che Lipari sia raggiungibile più facilmente da chi vuole venirla a visitare per la prima volta, sapessi quanti sono, ma soprattutto per chi ci vuole tornare , ma anche per gli stessi Liparesi che avrebbero una ulteriore valvola di sfogo per muoversi più velocemente ed eventualmente raggiungere "il Continente" in tempi rapidi .
Capisco che tale mio desiderio forse sarà esaudito quando i miei nipoti saranno adulti, ma intanto iniziare a pensarci?
Pensa che recentemente sono stato a Gran Canaria (molto più facile da raggiungere rispetto a Lipari), ma se pensi che esistono aeroporti internazionali anche a Tenerife, FueteVentura e Lanzarote...
Cosa avrebbero di meno Lipari e le Eolie rispetto alle Canarie.
Ma senza andare lontano, esiste un aeroporto a Pantelleria....
Mi scuso per lo sfogo , ma anche quest'anno ho dovuto rinunciare a venire a Lipari per motivi di cui sopra, pur avendo trovato alloggio alberghiero, figurati!
Cordiali saluti ed un abbraccio.