Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

di Gennaro Natoli*

Egregio Direttore,
con la presente abbiamo il piacere di comunicare che in data 01 giungo 2016 si è costituita l'associazione denominata "LIPARI in TAXI".
L'associazione persegue, tra i tanti, i seguenti principali scopi sociali:

La difesa degli interessi della categoria dei tassisti, nonché:

1. il riconoscimento e la valorizzazione della figura del tassista quale imprenditore ed autonomo lavoratore.
2. lo sviluppo ed il potenziamento dell'impresa taxi come tale.
3. l'incentivazione della professionalità del tassista, quale operatore alla produzione di reddito e di servizi.
4. associare tutti i titolari di impresa-taxi, siano essi singoli o raggruppati in cooperative e quindi nelle persone dei rispettivi presidenti, al fine di creare una forza rappresentativa da impiegare nella soluzione dei problemi che interessano i soci e/o la categoria.
5. difendere, tutelare ed assistere il tassista, con l'autorità derivata dalla rappresentanza degli associati, di fronte a tutte le difficoltà che dovesse incontrare per l'espletamento del suo lavoro.

I soci intendono tutelare il proprio lavoro e collaborare con l'Amministrazione, le Autorità tutte, le associazioni ed i cittadini per migliorare il sevizio e regolamentare gli spazi e l'organizzazione del proprio lavoro al fine anche di dar lustro alla categoria, da molto tempo ormai, screditata da comportamenti posti in essere da alcuni soggetti.

Si vuole infine precisare a tal fine, che l'associazione seleziona i propri soci ed il possesso della licenza è solo uno dei requisiti richiesti.
Non tutti i possessori di licenza taxi infatti sono associati.

A tal fine e per meglio distinguersi l'associazione ha un proprio logo che rende riconoscibili i soci che ne fanno parte.

Speriamo di poter iniziare a collaborare con tutti per offrire un miglior servizio e per rendere più vivibile la nostra isola.

*Presidente

L'INTERVENTO.

di Dario Corrieri

Egregio Direttore,

la presente per congratularmi con la nuova Associazione “Lipari in Taxi” essendo che  ogni iniziativa associativa costruttiva è utile per tutti anche per chi non ne fa parte ma è di pari categoria.

Fatta questa premessa, senza entrare in polemica è evidenziando che per scelte personali non ne faccio parte, ( non son l’unico siamo 7 su 20 e tra questi colleghe donne e colleghi con 50 anni di piazza) volevo rispondere al comunicato della nuova associazione Taxi su alcuni punti loro del comunicato, che possono essere percepiti male dall’utenza e che sembrano nella lettura ambigui e lesivi.

Preciso: Un Taxi si riconosce da un insegna Taxi, da un numero di Licenza esposto e da un regolare tassametro che deve essere acceso a ogni singola corsa,  oltre a ciò  non esistono altri tipi di distinzioni ivi compreso “eventuali loghi di associazione”

Una categoria può essere rappresentata da una  o più associazioni, come ogni titolare di Licenza può rappresentare se stesso o avere per regolamento Provinciale una  Società Familiare, come nel mio caso.

Evidenzio e sottolineo che la mia persona (ma penso anche gli altri 6 colleghi) non si sente responsabile dietro comportamento professionale non idoneo, colui che scredita o ha screditato  a lor dire la categoria, ove probabilmente nel comunicato “sicuramente” si saranno espressi male e si riferivano a altro e non ai colleghi che non hanno aderito all’associazione “Taxi Lipari”,

Probabilmente per rispetto dei colleghi che non hanno aderito, sarebbe opportuno che l’Associazione “Lipari Taxi” chiarisca meglio il loro comunicato inviato alla stampa locale.

Cordialmente.

castalia.jpg