I COMMENTI.
di Carlo Lanza*
Terzo ed ultimo giorno di incontri al teatro "Eos" di Stromboli. Si parla di migranti e profughi. Domenico Quirico non è potuto venire per motivi personali ma lo abbiamo intervistato ed ora in attesa della proiezione reportage di Alfredo Bini, Alessandro Penso, Massimo Di Nonno e Francesca H.Mancini cerchiamo di capire qualcosa in piu'. Grandi giornaliti parlano di un tema piu' che attuale che tocca tutti noi molto da vicino.
---Il Presidente della Circoscrizione è lieto di ospitare l'evento " Dietro le quinte del Mediterraneo", festival di giornalismo che si terrà a Stromboli dal 25 a 29 agosto. Bruno Crimi è un caro amico di Stromboli e degli isolani, Con orgoglio l'isola custodirà e amerà i suoi libri, le sue parole, i suoi racconti e i suoi viaggi. Lui ha sempre rappresentato la "nostra finestra" sul mondo. Attraverso quell'apertura viaggiavamo per il Mondo, emozionandoci e talvolta rattristandoci. Oggi quella finestra si riapre, grazie a Bruno, a Stromboli e a tutti coloro che hanno collaborato.
*Presidente Circoscrizione di Stromboli
di Nanni Fontana
In corso il primo dibattito sulle primavere arabe alla rassegna "Dietro le quinte del Mediterraneo" organizzata dall'Associazione Lo Studio e Jacopo Crimi, con Vittorio Dell'Uva del Mattino e Toni Capuozzo.