Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

di Sandro Biviano

Ti riempieno il cuore quelle persone "speciali" che fanno del tuo problema il loro problema...che ti capiscono e sopratutto te lo risolvono come meglio possono senza neanche che tu glielo chieda. "Al bar-pizzeria-ristorante "Il Bivio" di Domenico lauricella, uno dei miei posti preferiti in cui mi piace scambiare qualche chiacchera, mangiare un gelato con la mia compagna e incontrare qualche amico, ho sempre vissuto momenti bellissimi.
A farmi felice era sopratutto la solidarietà degli amici e di Domenico il proprietario che quando mi vedevano arrivare senza che neanche glielo chiedessi mi aiutavano a superare quello scalino che divideva la mia indipendenza per entrare al locale...oggi arrivo e trovo la rampa per poter salire...oggi capisco che il cuore parla piu di mille parole...perché non c'è stato bisogno di chiedere. E' semplicemente servito volersi bene tra amici per abbattere un muro non solo per me ma per tutti quelli come me e sentirsi liberi...finalmente liberi e indipendenti...grazie amici, grazie Domenico. Continuate a vedere col cuore ed agire con amore per il bene degli altri. Siete grandi vi voglio bene.    Lipari sempre più sensibile verso la disabilità!

sbivianodlauricella

---Non c'è gioia più grande di questa,
poter accedere nella casa di Dio autonomamente.
Ringrazio Don Lio di vero cuore per essersi interessato ed aver eliminato nella chiesa di pianoconte tutte le barriere architettoniche e poter finalmente far accendere alla casa del Padre sia persone diversamente abili che bambini, carrozzine, anziani e donne in gravidanza.
La casa di Dio di pianoconte è finalmente per tutti.
Purtroppo in molte chiese questo messaggio ancora non è arrivato ed accedere rimane un sogno, ma speriamo che piano piano con il dialogo e la sensibilizzazione possiamo non cambiare il mondo ma renderlo migliore.
Non colpevolizzo le persone che non comprendono, credo che la loro non sia cattiveria, purtroppo solo chi soffre e le persone che gli sono accanto possono capire queste difficoltà.
Noi diversamente abili dobbiamo ricordarci di dialogare e sensibilizzare il mondo per renderlo migliore. Ricordiamo il detto che dice "a poco..a poco..si fece Roma" a poco a poco renderemo questo mondo migliore.

sbivianochiesa

 

ravesi.jpg