di Sandro Biviano
Anche se da casa, la lotta continua. E c'è stata anche una giornata impegnatissima all'IRCCS Centro Neurolesi di Messina, Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico dove abbiamo partecipato ad un convegno, ed insieme al dott. Giovanni Leonardi, direttore generale della ricerca e dell'innovazione del ministero della salute e alla dott.ssa Lucia Borsellino ex assessore alla Sanità alla Regione Sicilia che fino all'ultimo giorno della sua carica si e prodigata per questo, siamo andati a visitare il nuovo reparto.
Il direttore scientifico del centro prof. Placido Bramanti insieme al suo personale specializzato ci hanno fatto vedere i macchinari di ultima generazione!
Abbiamo visitato i laboratori ad hoc dove il centro porta avanti le innovazioni. È un centro d'eccellenza per i pazienti con malattie neurodegenerative e malati con gravi cerebrolesioni acquisite. Siamo contenti che anche in Sicilia ci sono centri come questo che si prendono cura dei malati gravi e gravissimi. Noi restiamo sempre fiduciosi e speranzosi che il governo lavori sempre di più per migliorare la qualità di vita delle persone più bisognose.

