Gentile direttore
La prego segnalare al Comune di Lipari e al Rotary club di Lipari che l’installazione - tanto pubblicizzata - per la raccolta della plastica è oggi un contenitore di spazzatura puzzolente.
Forse è il caso di proporre che venga smontata e suggerire di smaltire la plastica con la normale raccolta.
Il pesce mangiaplastica potrebbe essere spostato e istallato davanti al Municipio dove con estrema facilità i responsabili potranno controllare il regolare svuotamento oppure - se questo non è di gradimento - dovrebbe essere restituito al Rotary Club.
Certo del suo interessamento Le invio cordiali saluti
Lettera firmata
Ma dopo la pubblicazione della lettera, dalla spiaggia il "pesce" è scomparso, mentre sacchetti di spazzatura sono sul marciapiede...
Lipari, "l'ufficio idrico che non risponde al telefono..."
Buongiorno direttore,
chiamo all'ufficio idrico del comune ma non mi risponde nessuno mi staccano la chiamata.
Grazie e scusi
Lettera firmata
Panarea, "per l'acqua che non c'è la pazienza ha un limite..."
di Marcello Acunto
ANCHE LA PAZIENZA HA UN LIMITE
Siamo nella civilissima e amata Panarea.
Siamo in attesa che sia fatto il ponte sullo stretto.
Siamo in attesa dei canaloni convogliatori delle abbondanti acque meteoriche e alluvionali che tali acque trasportino dal centro nord al sud. Nel frattempo i nostri territori si desertificano e noi moriamo di sete.
Ho la misera quantità d'acqua che viene concessa alla mia abitazione dopo oltre quattro settimane di stenti.
L' Ufficio Idrico e l' Ufficio Sanitario, oltre altri responsabili saranno ritenuti colpevoli per tutto quanto ci potrà accadere dal punto di vista igienico-sanitario.
Il mio contratto prevede una fornitura illimitata di acqua potabile quindi senza strozzature e limitazioni.
La cosa deriva dal fatto che, nella distribuzione, verrebbero date priorità a zone e strutture turistico-alberghiere affollate e, quindi, più bisognose.
Per non dilungarmi concludo dicendo che:
- Ogni cittadino è uguale di fronte alla Legge;
- che tutte le strutture Turistico-alberghiere potrebbero approvvigionarsi con bettoline ed autobotti in proprio o consorziandosi perché l' attuale sistema sembrerebbe un furto ai danni di semplici cittadini.
Tra i doveri di un pubblico impiegato, ancora, è la buona educazione e l' informazione corretta da fornire immediatamente e correttamente a chi tali informazioni chiede senza prendere tempo, addirittura settimane, approfittando della bontà e buona fede dell' ignaro cittadino.
SINDACO, ACQUA ALLA POPOLAZIONE ORA E SOLO AD ESSA.
Un' informazione: le lamentele non sono moltissime perché rifornendo le strutture alberghiere godono anche quelli che vivono nei pressi.
Ecco il lido da mille euro al giorno. E c'è una "offerta" per Ferragosto |Il mare più pulito? Puglia al top (ma la Sicilia è fuori gara)