di Salvatore Leone
Il vicedirettore del Corriere della Sera non scrive e non dice niente a caso. Aldo Cazzullo é un piemontese tutto d’un pezzo che si fa in 4. L’Italia deve essere fiera di avere un campione come Jannik Sinner, che oltre alla bravura di essere campione, ha dimostrato i sacrifici che ha fatto per diventare emigrante…fiscale...Ma in Italia basta tornare con una coppa che lo Stato accoglie in pompa magna, con le palline in mano e a braccia aperte. Niente razzismo fiscale da fischiare nelle piazze e nei campi di calcio.
Montecarlo ringrazia anche i tanti italiani emigranti che risiedono nel tranquillo principato e continuano a spacciarsi amanti dell’Italia. Dai comici agli industriali. Anche a San Candido preparano la festa per il nativo e cresciuto per farlo diventare subito fenomeno fenomenale. Ma c'é chi ricorda le parole di Jannik: "Io non gioco per la storia italiana, gioco per me stesso" mentre a Vienna venne messa in dubbio la nazionalità di Sinner incitandolo in tedesco. Però dopo l'incontro con Meloni e Mattarella ha mangiato come un politico: 4 primi in un colpo solo composti da amatriciana, cacio e pepe, ravioli e carbonara.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.