Caro Bartolino,
prima di interpellare "Striscia la Notizia" per il solito e tutto italico caso di sperpero di denaro pubblico, vorrei chiedere all'amministrazione comunale di Lipari che fine abbiano fatto i bus elettrici consegnati lo scorso 27 giugno e costati, a noi cittadini, la modica cifra di unmilionecentosedicimilatrecento sonanti euro.
Ad onor del vero solo tre dei sei veicoli erano destinati a Lipari mentre gli altri tre hanno preso la via per Salina. Tali bus, si legge nei soliti stucchevoli comunicati in pompa magna, dovevano essere impiegati nel trasporto urbano. Ma sai invece, Bartolino, cosa succede?
Che se un povero disgraziato col bagaglio deve prendere l'aliscafo e trova parcheggio soltanto a Mendolita o a piazza Mazzini (perchè lo sappiamo bene cosa significhi trovare parcheggio a Lipari) sarà costretto a chiamare un taxi pagando 10/15 euro sia all'andata che al ritorno, quando invece con un comodo ed economico bus che percorre l'anello urbano riuscirebbe a raggiungere ogni punto del centro.
E' da un pò che Lipari non finisce sui programmi di cronaca nazionali, è giunto il momento di dargli un pò di visibilità....
Un caro saluto Bartolino.
Eolie, al giro podistico è vicina la vittoria della coppia Guidotti& Woodland
Mattia Guidetti e Valerie Woodland hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria del “21° Giro Podistico delle Isole Eolie”, imponendosi pure nella terza tappa di Stromboli. La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, terminerà sabato 9 a Vulcano dopo un’intensa settimana di sport e turismo. Il percorso tecnico, reso affascinate dalle viuzze del centro, è stato completato due volte dai partecipanti per una distanza totale di 6,5 km, caratterizzati da continui saliscendi e dallo sprint conclusivo per tagliare il traguardo, posto a pochi metri dal mare. L’emiliano Mattia Guidetti ha allungato progressivamente, giungendo da solo all’arrivo dopo 25’17”. Piazza d’onore per Angelo Simone (Orrecchiella Lucca), attardato di 1’16”. Terzo il sempre più convincente Luciano Calapristi (Sporting Club Runner. A seguire: Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Simone Cincotta, Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), il beniamino di casa Carlo Lanza (Trinacria Palermo), Omar Menolascina (Fidippide) e Daniele Fasone della Torre Bianca.
Dopo di loro, Woodland (Podistica Messina) ha messo di nuovo in riga il “trenino” delle donne; per lei affermazione con il crono di 29’42”. Seconda la mai doma compagna di squadra Teresa Latella, che ha preceduto nell’ordine: Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide), Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club), Clara Braga (Atletica Bedizzole), Giovanna De Pasquale e Anita Tron dell’Atletica Valpellice. Per quanto riguarda la classifica generale, esce di scena Guido Andaloro (Meeting Sporting Club), che, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare il gruppone. Venerdì mattina la gara più lunga si correrà a Salina (8.5 km).
Lettera firmata