Immagine WhatsApp 2023-07-20 ore 20.18.10.jpg

di Christophe Merlino

La Senna è inquinata e i nuotatori si rifiutano di buttarsi in acqua per le prove di qualificazione di nuoto. Il Turismo va a gonfie vele e si prevede un boom a Parigi e dintorni. "Svummicannu"gia genti di ogni paesi , vicini e luntani "Che Diu na manna bona!!".

Noi guide saremmo i valorosi soldati di questo scompiglio che arriva , visto che il Louvre , Versailles I Castelli della Loira non chiudono i battenti per questo periodo olimpico. Macron si sfrega gia le mani "pour l'argent" che arriva !!! Ieri quando una giovane coppia di cinesi mi chiese , al louvre , durante una mia visita il "perche di tanta Italia in quel museo ?"

"Che loro pensavano a Marco polo a Napoli alla pizza o al mandolino!!!" Risposi "Siete lontani dal conto ci vorrebbe un secolo intero per spiegarvi l'Italia e la sua arte!! " Per l'anno prossimo sono occupato con le Olimpiadi ma se ritornate a Parigi fra qualche anno datemi un colpo di telefono e vi spieghero una parte del tutto Italia!!!!!

Immagine WhatsApp 2023-10-30 ore 06.26.11_0d454cf2.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

19 GIUGNO 2023

L’intervista del Notiziario agli artisti Benito Merlino emigrante eccellente ed al figlio Chris

Ieri 25 luglio alle ore 11 per sfuggire l'ondata di turisti nella Reggia di Versailles, con i miei 3 clienti messicani, ci siamo persi nei giardini di Versalles concepiti da Andre Le Notre e padre dei cosiddetti giardini alla francese. Un labirinto lussureggiante di verde con sculture del seicento dedicate agli Dei. Encelado sepolto perché aveva tradito Giove, Flora e sua madre Céres divinità delle Messe ci aspettavano.

IMG-20230724-WA0002.jpg

IMG-20230725-WA0001.jpg

 

benito-chris merlino.png

C'è posta per "Il Notiziario". Eolie, 46 gradi e l'aliscafo senza aria condizionata. Passeggeri inviperiti...

letteredirettore.png

Gentile direttore,

vorrei raccontare un episodio spiacevole accaduto ieri mattina nella corsa dell'aliscafo delle 10:45 da Milazzo per Vulcano Lipari, nonostante il gran caldo - record di 46 gradi - si è viaggiato senza aria condizionata. 

Ma subito dopo la partenza anche per il malumore che regnava a bordo il mezzo è stato fatto rientrare in porto tra proteste, lagnanze e altro. Fatto sta che con altro mezzo si è potuto raggiungere l'Arcipelago. Superfluo aggiungere anche le tante imprecazioni da parte dei turisti che erano bordo, considerato che l'aliscafo era super pieno. Spero che episodi simili non accadono piu' perchè ne va anche dell'immagine delle nostre isole.

Cordialmente

Lettera firmata

Salina, nella Galleria dell'Associazione culturale Fabbrica 11, il 27 luglio, sarà inaugurata la mostra dedicata a Demetra e al Grano.

0_comunicato stampa_230725_204102.jpg234.jpg

residence_acanto.jpg