di Salvatore Leone
Il vero patrimonio dell'isola erano le montagne bianche e colorate con i loro problemi polverosi. Da quado le isole Eolie sono diventate Patrimonio dell'Umanità hanno determinato la chiusura dell'attività estrattiva. Il drastico fallimento per la relativa chiusura sicuramente determinerà un ritorno economico per i soci della Pumex.
Ma la stranezza delle montagne bianche vive nel provvedimento regionale, quello super veloce appoggiato dalla Soprintendenza ai BB.CC. di Messina. Chissà cosa c'era sotto. Oggi c'è solo un silenzio che come dice il collega avv. Alfio Ziino ci fà pensare male per il bene di tutti mentre il cavalcante Sidoti lancia nella sciara bianca l'ambientalismo pulito con la sedia al tavolo. E se il governo è al lavoro per consentire la riapertura delle miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina magari si troverà anche l’alternativa al turismo. Come una volta, caolino compreso.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.