di Annuzza Cappadona
Non so cosa è successo con la distribuzione della posta a Filicudi!
Da un pò che nn ricevevo la posta..mi è arrivata una telefonata che c'è posta mia che passa da una mano all'altra. E' stata messa in una cassetta postale che sta nella curva di fronte casa mia nella strada provinciale, che non è mia e neanche degli altri è di una persona che abita più lontano!
Perciò chi vuole può aprire la posta e sapere i cavoli tuoi. E se una cosa importante io non ricevo la posta! Perchè le case non sono tutte sulla strada provinciale, ci sono pure le mulattiere comunali che portano ad ogni abitazione. Prima il postino arrivava in ogni casa a portare la posta, io ho la mia cassetta postale fin dove arriva il postino con il motorino.
Ora me ne metto un'altra nella mulattiera comunale fuori casa mia. Ma è giusto che la posta viene portata a casa. Ma è possibile che in questa isola dobbiamo subire sempre disagi e che cavolo!
Lipari, "si cerca aiuto per il grande vaso..."
di Stefania Recupero
Gentile direttore,
In vico Baleari questa pianta grassa dal peso non indifferente si è catapultata...
In questo vicolo passano tutti i giorni per il ritiro porta a porta e nessuno ha segnalato? Io posso scippare le erbacce ma non riesco a sollevare questo gran vaso. Nessuno della zona mi ha voluto aiutare ad alzarla.
Tutti a dire che dev’essere il comune. Io ho pulito fin dove ho potuto, ma la pianta e’ pesante e non riesco da sola, ho chiesto aiuto ai vicini di questa zona ma tutti a dirmi che dev’essere il comune.
Non capisco il rifiuto anzi avrebbero dovuto farlo spontaneamente. Già da quest’inverno. Per me è indifferente. Basta che viene qualcuno a sollevarla che poi ci penso io a stirpare le erbacce e a spazzare. Cordialmente
Salina, turista di Palermo ferita soccorsa con l'elicottero
Salina - Intervento con l'elicottero per un'escursionista di Palermo ferita grazie al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e 82° Csar dell'Aeronautica Militare. La donna, una cinquantenne palermitana residente a Milano in escursione con un gruppo di amici nella zona del monte dei Porri, è scivolata sul sentiero procurandosi la sospetta frattura della caviglia che le ha impedito di proseguire. Dell'incidente si sono accorti tre uomini del Soccorso Alpino, nell'isola per seguire un corso di formazione per guide vulcanologiche, che hanno lanciato l'allarme fornendo la prima assistenza alla ferita.
Viste le condizioni climatiche proibitive a causa delle alte temperature e per ridurre al minimo i rischi, trattandosi di una zona impervia, è stata attivata l'Aeronautica Militare con la quale vige un consolidato rapporto di collaborazione ed allertato il 118. Dall'aeroporto di Trapani Birgi è decollato un elicottero HH 139B dell'82° centro Csar che ha imbarcato due tecnici del SASS, tra cui un medico, all'aeroporto di Boccadifalco (Palermo) per trasportarli sul luogo dell'incidente.
I tecnici del Soccorso Alpino e un aerosoccorritore dell'Aeronautica si sono calati col verricello. Il medico ha provveduto a immobilizzare l'arto della donna che è stata issata a bordo del velivolo per essere trasferita all'ospedale Papardo di Messina. Solo 24 ore prima era stata portata a termine un'altra missione congiunta per recuperare un escursionista palermitano di 62 anni colto da un malore nelle montagne sopra Altavilla Milicia.
Lipari, nuovo intervento dell'elisoccorso per una donna con problema cardiovascolare trasferita e ricoverata al policlinico di Messina
Lipari - Ci lascia il dottor Saverio Corrado