pagl_agg.jpg

di Salvatore Leone

E’ sicuramente giunto il momento di capire i principi posti a base per regolamentare la normativa del buon costruire. Quella del rispetto dei principi che dettano il rispetto delle norme paesaggistiche, la discrezionalità dell’organo preposto alla tutela dello stile eoliano, i limiti per decidere quando e come realizzare le costruzioni e quando le tettoie devono avere la copertura in canne e…del perché qualche volta derogare con il getto in cemento armato. Come, perché, quando e a favore di chi. Queste sono anche le diversità che si notano in questo patrimonio dell’umanità.

Verrà il giorno che in queste isole vedremo spuntare le necessarie piramidi in perfetto stile eoliano. Magari per contenere l’acqua piovana con le finestre per cambiare aria. Eolie regno della cultura dello stile forestiero imposto. I barbari e il loro imbarbarimento in barba alle leggi. Sbarcare per espugnare senza gettare la spugna. Diseguaglianza in violazione ai principi costituzionali ma nel rispetto del S. Capitale che viene investito.

C’è la pignoleria e non la pignolata ma la pugnalata  delle unità esterne del raffrescamento, delle tende parasole, dei pannelli solari mentre tutti ammirano gli enormi fumaioli “vaporieri”di scarico. Lo  stile urbanistico c’è e si fa. Si abbraccia con l’inserimento periferico industriale dove il capitale comanda sulle leggi. Indipendentemente dalla provenienza.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

centro_massaggi copia.jpg