di Laura Ginetti
Buongiorno direttore,
la contatto dall'isola di Vulcano per raccontare e documentare una storia di ordinaria follia, la gestione del rifiuti nella nostra isola.
Si sta avvicinando il periodo estivo e di afflusso del turismo e per noi abitanti l'inizio del disservizio nella raccolta dei rifiuti.
Allego la foto della situazione di ieri ai cassonetti dei rifiuti al condominio Vulcano Blu, località Vulcanello, a Vulcano.
Chiedo con forza all'amministrazione comunale, alle autorità preposte e alla ditta che ha in gestione il servizio (Ecoburgus di Carini) che provvedano a fare cessare questa situazione indecorosa, considerando che nella giornata di mercoledì, era previsto il ritiro dell'indifferenziata ma, soprattutto, che si rendano conto che tale mole di lavoro non può essere svolta da soli 2 (!!!) operatori e che la nave della raccolta dei rifiuti deve essere regolare.
I cittadini di Vulcano sono stufi di questa situazione, sfiduciati dall'operato e dalle scelte dell'amministrazione comunale, che accade non solo nei residence dove ci sono i cassonetti ma anche nella raccolta porta a porta.
La ringrazio per la divulgazione di questa realtà scottante e al limite della tragedia, invio cordiali saluti.