di Salvatore Leone
La regione Sicilia è più unica che rara. Dopo la bocciatura, della Corte Costituzionale, dell'ultimo condono edilizio, un'altra tegola si abbatta sul governo siciliano. La Corte di Cassazione ha annullato gli aumenti degli stipendi per gli undicimila dipendenti regionali. Il Supremo Collegio ha dichiarato illegittime due norme della Finanziaria del 2022 della Regione Siciliana che prevedevano l'aumento della retribuzione accessoria e la riclassificazione del personale.
Un epilogo annunciato in virtù dell'accordo Stato-Regione del 2021 sul rientro decennale dal disavanzo che impone il blocco del tetto di spesa per le retribuzioni e del turn over. I regionali annunciano un sit-in davanti a Palazzo d'Orleans: "Il governatore Schifani riveda gli accordi con Roma".
Ed intanto i "condonisti", oltre 100-000 nella Regione Sicilia, attendono l'epilogo dello Stato sulla regolamentazione delle pratiche del condono edilizio che non si può concludere con l’istanza di rigetto della domanda sulla semplice anticostituzionalità della norma. Sicuramente, il primo passo, sarà quello dell'aumento degli stipendi finanziati dai versamenti per le pratiche dei condoni.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.