pagl_agg.jpg 

di Salvatore Leone

Oltre centomila pratiche di condono edilizio da rigettare in tutta la Sicilia. A seguito della…incostituzionalità decisa dalla Corte Costituzionale, si sono avviate le pratiche di rigetto del Condono Edilizio, dapprima dormienti ed adesso svegliate e rigettate come una macchinetta automatica. Ci sarà così un altro introito da parte dello Stato per le spese d’iscrizione a ruolo dei ricorsi amministrativi da sommarsi agli importi già versati dai richiedenti il condono.

Chissà se un giorno, salvo il sopraggiungere di una normativa statale di regolamentazione del vuoto legislativo che si è venuto a creare a seguito della dichiarazione d'incostituzionalità, non si decida di regolamentare e sanare le domande di condono già presentate, con una integrazione di qualche spicciolo? Intanto i "condonisti" che si sono sentiti presi per fondi e fondelli stanno decidendo di fondare un nuovo partito per far valere le ingiustizie nazionali e regionali. Chissà se nella totalità dei ricorsi amministrativi non ci sarà qualcuno che vada a dare giustizia agli abusivisti che hanno ritenuto di legalizzare la propria posizione.

C'é chi pensa di avviare un'azione per risarcimento danni, ritenendo la legge sul condono una vera e propria truffa, senza rimedio alcuno per poter salvare il proprio immobile. E...guarda caso la velocità della pubblica amministrazione di sfornare giornalmente, a pieno regime,  le pratiche di condono dopo una vita dimenticata ed oscurata. Chissà se tale nuovo medoto di sfornare provvedimenti di rigetto a centinaia al giorno non verrà applicata anche per le pratiche dormienti delle Concessioni Edilizie, che vengono sfornate con il contagoccie. Edilizia,Urbanistica&Condoni tutto un malcontento generale e non generalizzato. 

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

fenech.jpg