CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200 (1).jpg

Buongiorno direttore,

ho appreso che per le luci al cimitero non sarà piu' possibile collocarle solamente per il periodo della Festività dei Cari Defunti, ma esclsuivamente per tutto l'anno.

Vorrei chiedere all'assessore Iacolino che noto è così solerte nelle risposte, se effettivamente queste voci sono fondate o meno.

In piu' se effettivamente si potrà decidere il periodo, vorrei sapere se la tariffa sarà sempre la stessa o ci sarà distinguo tra periodo limitato o tutto l'anno.

Anticipatamnente ringrazio

Lettera firmata

La risposta dell'assessore Gianni Iacolino

294118850_10225784139743729_1907176458652227574_n.jpg

di Gianni Iacolino*

Le luci al cimitero possono essere messe per tutto l'anno (perpetua) o anche per il solo periodo della Festività dei Defunti. Uno non vincola l'altro. Per quanto riguarda la tariffa dei tre euro mensili ho chiesto agli uffici di rendermi edotto sulla delibera di giunta che aveva stabilito la tariffa, in modo da vagliare la congruità della tariffa. Avrò risposta in settimana. 

Mi comunica l'ufficio che la tariffa della luce perpetua (annuale) è di trenta euro ed è tale da almeno venti anni. Il contratto può prevedere anche periodi inferiori all'anno. Il gestore può, nella sua disponibilità, concedere qualche lieve sconto in caso di necessità.

*Assessore

Lipari, lavori per la pulizia dei cimiteri e non solo...

downloadght.jpeg

di Mirko Ficarra*

In ordine all’articolo pubblicato sulle condizioni del cimitero di Quattropani presso il Notiziario comunico che in attuazione all’ultimo bilancio comunale approvato, è stato affidato alla ditta Liberatore, il servizio per la scerbatura e la pulizia di tutti i cimiteri comunali del comune di Lipari, inoltre in merito ai lavori del cimitero di Quattropani che riguardano il secondo lotto, l’anno scorso per motivi economici non era stato possibile avviarli, anche questi, grazie all’approvazione dell’ultimo bilancio sono stati affidati alla ditta Edilfonti, che a breve inizierà l’esecuzione.

*Dirigente Comune di Lipari 

Geelong (Australia), è deceduta la Signora Assunta Barbuto

326065339_1379399689529375_5226862408170057603_n.jpg

di Tony Barbuto

A malincuore, vorrei che tutti sappiate che oggi ho perso l'amore della mia vita Assunta Barbuto.
Purtroppo ha perso la sua battaglia contro un problema cardiaco alle 14:50 di oggi. È morta pacificamente all'ospedale Geelong circondata da me, figli e nipoti.
Era una moglie molto devota e amorevole, madre di quattro figli e nonna di nove figli.
Ci mancherà. Non sarà mai dimenticata. Ti amiamo per sempre. Riposa in pace 

IL CORDOGLIO 

Esprimiamo la nostra tristezza e trasmettere a Tony e alla famiglia Barbuto le nostre più sentite condoglianze. RIP

Società Isole Eolie di Melbourne 

Ai familiari le condoglianze del Notiziario 

17-diciasette.jpg