di Salvatore Leone
Il grido degli affaristi “all’appalto, all’appalto” tornerà a trionfare. Aver alzato la soglia degli appalti a 500.000 euro per le stazioni appaltanti non qualificate è pane fresco per chi sa maneggiare la cosa pubblica. L’allarme é del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione. Pnrr, emergenze e nuovo codice appalti sono alcuni punti del nuovo Codice appalti scritto dal Consiglio di Stato e approvato in consiglio dei ministri a dicembre, ora in Parlamento per i pareri delle commissioni. Permettere di fare appalti fino a mezzo milione per chi non è capace di farlo, perché non qualificato mostra anche il rischio che i lavori e gli acquisti si fanno male, si spende molto di più del necessario e si buttano soldi pubblici. Come prima e peggio di prima. Le riforme bisogna farle ma ragionando mettendosi nei panni degli affaristi e tangentari, che con la giusta scusa di semplificare e affidare in maniera veloce, sono in prima fila più di prima.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.