di Salvatore Leone
Le isole Eolie dipendono sempre dai ministri. Belli o brutti. Aperti o chiusi. Ne hanno visitati tanti e i risultati si vedono, si toccano e si pagano. Mettendoli in fila abbiamo: Sanità, Giustizia, Ambiente e Turismo. Altri ministri e ministeri inutile riportarli. L’obbiettivo non è mai stato migliorare ma almeno tornare alla normalità. Adesso il grande capo Draghi, con l’elemetto, celebra il raggiungimento dell'obiettivo da parte del governo, con i nuovi provvedimenti molto importanti che segnano la via di uscita da quasi tutte le restrizioni imposte dalla pandemia magari con l’entrata in guerra.
Il premier ringrazia sempre mettendo al primo posto i poveri italiani. lntanto il ministro del Turismo Garavaglia chiede ufficialmente 500 milioni al collega Speranza per aver rovinato i ponti di Pasqua e 25 aprile rifiutando di abolire il certificato vaccinale al chiuso fino a maggio. Di questa richiesta le Eolie si fanno già parte diligente anche se Draghi liquida la baruffa con ironia: “Sono curioso di sapere come Garavaglia abbia quantificato il risarcimento”. Risposta: guardando il proporzionale eoliano. Tutti zitti.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.