di Salvatore Leone
Ogni campagna elettorale ha le sue promesse storiche magari accompagnate dai suoni di alcune campane legate a qualche gregge di pecore esistente ancora alle Eolie. CI sono i prestatori di consigli politicamente tecnici per produrre il nuovo sindaco compresi i diversamente giovani. Un ritorno ad una volta per tornare come prima o più di prima. Si canterà così? Canneto, avrà i suoi marciapiedi come gli anni 60. Sarà ripristinato il vecchio muraglione prelevandolo dal centro recupero. L'ospedale di Lipari avrà il suo punto parto e gli stessi reparti d’epoca. Le carte d’identità verranno consegnate subito alla richiesta, si tornerà a scavare la pomice, si restituirà il logo Unesco al mittente, i porti saranno rimpiccioliti per il ritorno al rollo e tutte le isole avranno una corsa al giorno di lente navi. Sarà riaperta l'Agenzia delle Entrate e ripotenziato il Tribunale. Il Vescovo sarà presente 365 giorni l’anno e il Comune di Lipari riavrà i 120 dipendenti. Si rivedranno i Sindaci e vice a passeggio con signore sulle vie principali delle isole. La gestione diretta del servizio raccolta rifiuti sarà effettuata direttamente da dipendenti comunali. Le manichette serviranno per portare l’acqua nelle cisterne asciutte. Insomma...tutto come ai vecchi tempi per il nuovo che avanza. Bee, beee, belin che Belen.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.