di Salvatore Leone
Con il “calamento” del vincolo ambientale sulle bianche montagne di Porticello&dintorni, in cocomitanza con la chiusura del fallimento Pumex, ci sarà semplicemente l'eterna incompiuta. Sarà il sogno del Presidente della Regione, tanto interessato a questo vincolo ambientale, da considerarlo l'unica opera necessaria alle Eolie. Il resto è il massacrare le Eolie a beneficio della terraferma. Le montagne bianche rimarranno testimoni della capacità degli uomini solo per dimostrare che quando "si vuole-si può”. La politica arriva a tutto quando osa oltre i limiti. Il Presidente non ha fatto i conti con una piccola parte di soggetti che ci tengono allo sviluppo eoliano e non eolico e...soprattutto con un curatore fallimentare che ha compreso il piano “con…torto” partito da un “centro di studiosi" di Lipari ed è arrivato ad alcune testate giornalistiche che hanno rotto un silenzio museale che durava dal 1991, allorquando si pensò ad un museo della pomice. Oggi quel fabbricato in rovina è un ricordo-monumento alla inefficienza amministrativa mentre continua anche la rovina della montagna bianca che potrebbe fare la fine di quell’idea-museo con i relativi costi in vecchie lire. Uno scritto storico che interessa a chi non ha niente da speculare.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.