di Salvatore Leone
I soldi non bastano mai ai poveri Agnelli. Indipendentemente dal cognome che portano. Li ammucchiano, li dividono, li spendono e li esportano. Sono una fabbrica di moneta sonante cresciuta in Italia ma depositata in altri paesi con la bravura di avvocati e commercialisti e con la complicità dello Stato che è sempre stato a disposizione per svariati motivi. Oggi l’Italia gode della lotta legale fra madre e figli che si sfidano a carte bollate con minuziose manovre legali che partono da lontano per provare a rimettere in gioco l'eredità dei genitori: Gianni Agnelli e donna Marella. L’obiettivo finale di Margherita Agnelli, 65 anni, è riaccendere la faida familiare sulle fondamenta del regno governato dal primo dei suoi otto figli, John Philip Elkann, 45 anni. Un regno da 30 miliardi di euro che ha numerose aziende quotate in Borsa mentre il nome Fiat è scomparso nel modo peggiore per gli italiani e l’Italia. “La guerra per difendere la purezza della successione che sarebbe sporcata da manovre oscure e patrimoni nascosti”.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.