di Salvatore Leone
L’illogicità è la variante tipica eoliana. Tutto è illogico. Ma la illogicità da cosa deriva? Forse dal lasciar fare per andare alla…deriva. Trovarsi male per le cose illogiche che alla fine vanno a colpire il povero contribuente. Quanti soldi spesi o buttati per opere inutili. Il principio è quello che bisogna iniziare sempre dai piedi e mai dalla testa. Una buona base è l'eternità dell'opera ma andare sempre alla rinfusa è quello che galleggia. Marina Lunga è l’esempio lampante, la ferita sempre aperta. Adesso sarà seguita con l’esempio del lungomare di Canneto, se la protezione dell'abitato non arriverà in tempo utile. La giusta preoccupazione eoliana parte dal via vai per la protezione degli uccelli. Grandi progetti, tendenti a dimostrare che un'apertura di una finestra non disturba il volo degli uccelli. Grandi cultori dell'urbanistica con calcoli scientifici approvano i progetti del via vai e non del vai via. Ma nessuno si accorge che le grandi opere contraffatte con falso “contadinismo" usano lavaggi velenosi massacrando farfalle&altro. Peggio che delle grandi opere murarie che alla fine non recano alcun danno se non quello del portafoglio e dei tempi di attesa. La logica dell’illogico simula la logistica politica per una vita fuori dal seminato.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.