di Salvatore Leone
Villafranca batte Lipari. Avveniva nelle partite di calcio avviene oggi nei servizi comunali. Al Comune di Lipari per accedere all'ufficio anagrafe occorrono tempi biblici mentre a Villafranca tutto avviene in tempo reale e in modo principesco senza sentirsi schiavi delle esigenze. Anche per il semplice rilascio della carta d'identità elettronica senza tempi morti per i vivi. A Villafranca non esistono le richieste di appuntamento. A Lipari si fissano e variano da 60 a 90 giorni. In soli dieci giorni si consegna la carta d'identità ai villafranchesi. Già si nasce fuori dal Comune di Lipari e forse per sveltire la burocrazia è meglio trasferirsi altrove suggeriscono i praticanti della semplicità. Così si aiuta l’ente a ritornare alla normalità senza subire danni economici per i ritardi conseguenti alle attese per la tanta necessaria carta elettronica d'identità. Questo é quanto si può constatare, con un pizzico d’invidia, al Comune di Villafranca vicino con i tempi di lavorazione ai i suoi cittadini, riveriti e rispettati. A due passi da Villafranca c’é Lipari che vanta un patrimonio storico culturale con ineguagliabile bellezza, ricchezza, umanità…
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.