di Salvatore Leone
Comuni frazionati alla fine sono acqua chiara per tutti. Il comune di Lipari si potrebbe dividere in una dozzina di piccoli comuni, giusto per fare comunella. Uno "scialo" e una potenza di sindaci. Si potrebbe usare il termine di "scomunare" e non scomunicare. Una specie di Salina moltiplicata per 4. Comuni di Lipari, Canneto, Acquacalda, Quattropani, Pianoconte, Serra, Vulcano, Panarea, Stromboli, Ginostra, Filicudi e Alicudi. Se La comunella eoliana sarà gradita come la Nutella ci potrebbe essere posto anche per Varesana dove si potrà istituire una commissione di valutazione a vita. Una rivoluzione territoriale che faciliterebbe finanziamenti alle Eolie sulla falsa riga di Salina che gode e stragode. Non sarà la classica avventura, sarà un vero e proprio progresso con aumento anche dei vari contenziosi che verranno gestisti legalmente a colpi di ottime liquidazioni. Così fioriranno le isole e la discarica di Lami sarà una miniera con il suo futuro di Comune privato. Unico in Italia.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.