di Salvatore Leone
L'ultimo tentativo del governo, per fare cassa è la tassa sul contante, chissà perche quella sul conto corrente, chiamata patrimoniale e non tassa, ha lasciato il posto al contante. Così, useremo per non essere tassati sul contante, il bancomat. Per la precisione in Francia ormai i bancomat vengono smontati e vanno in disuso. Sarà una tassa alla fonte paghi 100 e ci sarà subito il prelievo di 20,00 euro che il negoziante verserà quale sostituto d'imposta alla Stato. Quindi per acquistare un prodotto che costa 100 euro si dovrà pagare in contanti 120 euro. Tassa su tassa.
Il problema sarà un aumento dei costi indiretti dei prodotti. In ogni caso, se non passerà la tassa sul contante, il motivo sarà solo questo, l'aumento dei prezzi e la rovina dell'economia. Ma lo Stato forte nella difesa dei propri introiti ha dato già incarico ai propri esperti di studiare una “giusta” imposizione quasi silenziosa ma doverosa. Sarà più conveniente per i cittadini versare una somma spontanea allo Stato, così almeno, i politici nei loro discorsi diranno e riconosceranno il coraggio del popolo che si sacrifica sempre per il bene del proprio paese.
LIPARI, VENDESI alloggio centro storico. tel.337-203618
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.