di Salvatore Leone
Quando si parla dell'isola di Salina, il pensiero corre alla tranquillità dell'isola ed alla sua “naturalgestione”. Ma non è così. Se si vanno a spulciare i bilanci dei tre comuni, l'isola non appare per nulla tranquilla. C 'è una voce nel bilancio abbastanza importante che desta qualche perplessità nell'isola e anche fuori dall’isola. Certo che in rapporto alla superficie e al numero degli abitanti supera proporzionalmente il capitolo delle spese legali rispetto a quello del Comune di Lipari. Il confronto fra i 4 comuni, dimostra proprio questo. Lipari, rispetto a Salina, vanta un esercito di avvocati dove girano puntualmente gli incarichi legali con parcelle ai minimi tariffari.
Mentre a Salina la spartizione avviene tra pochissimi legali tutti forestieri e con lauti compensi “tarifarrini”. Si vede proprio che Salina naviga nell'oro mentre il bilancio del Comune di Lipari piange. Ormai il comune di Lipari si rivolge preventivamente agli avvocati per richiedere il parere sull'esito delle cause, al fine di accantonare i relativi fondi. A Salina non esiste neanche tale richiesta. Salina può pagare e non teme confronti tanto vincere o perdere non è importante. L’importante è pagare presto e bene.
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.
Lipari, vendesi alloggio situato nel centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18