ld.png

Gentile direttore,

CERCASI VIGILE PER LA SCUOLA DI PIANOCONTE

Nella frazione di Pianoconte la scuola ha preso il via il 29 settembre scorso e tra le varie restrizioni che ormai tutti conosciamo bene, qui vi è il disagio di non avere un vigile nelle ore di entrata e uscita.
Bambini dell'infanzia, elementari e medie si alternano per evitare assembramenti...ma ciò rappresenta comunque un pericolo in quanto la scuola è situata in una strada principale ed in un incrocio; la mancanza di un parcheggio incentiva la sosta selvaggia ed il crearsi sopratutto all'orario di uscita di veri ingorghi...se poi piove e c'è vento il tutto si complica ancora di più.
Nei giorni scorsi una bambina ha rischiato di essere investita, ecco l'appello della mamma :

"Carissimo Sig.Sindaco scusa se ti disturbo ma è importante... a Pianoconte abbiamo necessità del vigile ogni giorno. La gente è incivile. Ieri mattina stavano per "schiacciare" mia figlia! Non solo parcheggiano da cani ma bloccano anche l'ingresso della strada (incrocio) che va a scuola rischiando di mettere sotto i bambini. Purtroppo il buon senso è sempre l'ultimo mentre l'inciviltà vince su tutto. Siccome c'è gente menefreghista abbiamo bisogno del vigile per tutelare la vita dei bambini. Qualche mattina c'è stato il vigile ma non può arrivare alle 8.30 e andar via alle 8.35... quest'anno l'orario scolastico è cambiato causa covid e gli ingressi sono dalle 8.30 alle 9.
Dobbiamo sempre aspettare che succede la tragedia per risolvere il problema? "

Le presenze la mattina del vigile si contano sulle dita di mano mentre è stato sempre assente durante l'orario di uscita. Ricordiamo che adesso l'orario prevede uscite scaglionate daĺle 12.55 alle 13.30.
Si fa presente inoltre che in quella fascia di orario il traffico è intenso essendo la pausa pranzo dal lavoro. Purtroppo questo è un problema che persiste da anni e che nessuna amministrazione ha preso mai a cuore...
Ci auguriamo che questo appello non rimanga vano e venga letto da chi di competenza perché i nostri figli hanno il diritto di andare a scuola in piena sicurezza e senza correre rischi ogni giorno Cordialmente.

Lettera Firmata

122018273_704370020182419_3132154818237043739_n.jpg

RIFIUTI, IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO...

ppgco.jpg

di Gaetano Costa

Buongiorno carissimo Direttore Bartolino Leone,

il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi riferisco al servizio nettezza urbana nel vicolo Eolo n. 8. Ecco la foto che parla...come dice Lei.

Distinti saluti

5a1d2d9f-2451-4c76-b951-17944c8e2492.jpg

caffe-marago.jpg