sleone1.jpg

 di Salvatore Leone

Lipari tutto a zero. Proprio così, tutto a zero compreso il bilancio. La nuova imposta creata dallo Stato per il bene del Comune, passerà alla Storia. L'aumento della piccola aliquota abilmente portata al massimo, salverà il bilancio del Comune di Lipari o almeno così sperano i promotori. Imposta eroica che è passata nel silenzio consiliare, eccetto quello di Fulvio Pellegrino, che ha tuonato duramente. Imu e suolo pubblico. Due imposte fortemente contestate che hanno: una salvato il Comune e l'altra aggravato le spese della casse comunali per mancato incasso. Quale delle due imposte nel 2020 sono state benefiche per le casse comunali? Due imposte spuntate nel medesimo periodo, due imposte che hanno avuto due diversi e contrapposti interessi. Chi alla fine ne ha goduto e chi alla fine ha ricevuto un danno.

Due casi uguali con provvedimenti disiuguali. E' questa la nuova giustizia fiscale con una totale disuguaglianza. Si spera almeno che tali provvedimenti siano serviti a salvare il Comune.  Se è servito solo a posticipare il dissesto finanziario di qualche anno, saranno problemi e anche grossi per chi ha il potere di stornare le voci del bilancio, per nascondere e posticipare la nuova e lenta crisi non perfettamente bilanciata. Poveri eoliani che pagano l'imposta massima su vecchi fabbricati, per colpa di chi non ha saputo gestire con la regola del buon padre famiglia la vita della cassa comunale delle sei isole Eolie eccetto Salina. E io pago… 

  

bacialemani.jpg

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

24de2b37-dc4d-4a5a-8b2c-beb77150c6c1.jpg
 

Panarea - La società “Air Panarea” comandata dal vicentino Lorenzo Vielmo con quattro eleicotteri potenzia la flotta e avvicina le Eolie al resto d’Italia. I velivoli che possono trasportare sei passeggeri hanno la base nell’isola dei vip, Panarea, e organizzano trransfert anche da Roma Ciampino, Napoli, Lamezia Terme e Catania.

La società si è organizzata anche con un elicottero Airbus 135 bimotore con aria condizionata e sistema certificato di separazione tra cabina passeggeri ed equipaggio al fine di garantire la massima tutela delle persone trasportate. Per fornire un servizio ineccepibile relativamente alla sicurezza ci siamo adeguati ai protocolli che regolano il trasporto aereo internazionale: scanner termico, kit da fornire ai clienti prima del volo composti da mascherine e guanti in lattice, sanificazione degli aeromobili prima e dopo i voli, copri cuffia e microfono personali. Verranno pertanto applicati i massimi criteri di sicurezza per le persone trasportate, l’intento è di offrire ai potenziali clienti interessati a visitare le isole un ulteriore elemento rassicurante grazie al transfer aereo”.

09188c29-0908-4251-ab19-b3a5d28645c2.jpg

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

banner_notiziario_cst.jpg