IMG_20200612_085411a.jpg

di Antonio Natoli

Buongiorno.direttore,

scrivo in un momento di  delusione e frustrazione. Ho un blocco di terra a Vulcano che è agricolo. Tutto quello che chiedo è un piccolo pezzo di quella terra per permettermi di costruire una piccola villa. Desidero gestire una piccola fattoria biologica sulla mia terra, ma per fare questo ho bisogno di vivere in una casa sulla terra. Non sto chiedendo molto forse metri quadrati 100, o 1/25 della mia terra e il resto per gestire la mia fattoria.

Ho scritto al comune un paio di volte senza ottenere alcuna risposta. Sì, capisco che ho bisogno di una geometra. In realtà non posso invocare la mia richiesta direttamente ai membri del comune. Perché?

Capisco che hanno questioni più urgenti, ma una risposta per dire che abbiamo ricevuto la tua lettera e ci sarà un contatto presto. Non è molto da chiedere.

Sicuramente dovrei essere autorizzato a usare la terra per quello che è destinato, ma non riesco a dormire in strada. Non chiedo aiuto o assistenza perché lavorerò la mia terra. Ho bisogno di spazio per le mie attrezzature, strumenti, una doccia questo non è irragionevole. E questa mancanza di risposta è il motivo per cui devo mettere la mia richiesta in pubblico. A causa della frustrazione di non ricevere alcuna risposta o riconoscimento da parte del comune.

Ed è molto triste. Grazie

L'INTERVENTO

downloadsew3.jpg

di Aldo Natoli

Ho letto sul Notiziario delle Isole Eolie dell'accorato appello del sig. Antonio di Vulcano, e sono convinto che il Comune risponderà! Ritengo però che debba specificare meglio la sua richiesta! E' proprietario di un terreno inedificabile secondo il P.T.P. ed il P.R.G? Chiede la cessione di un terreno di proprietà comunale per edificare la propria casa? Ovviamente in entrambi i casi deve rispettare la norma urbanistica e paesaggistica! Nel caso risolve il problema del terreno che, ripeto, deve essere conforme alle normative citate, sono disponibile a fornirLe il mio lavoro di tecnico gratuitamente!

di Antonio Natoli

Ringrazio il signor Leone per aver pubblicato la mia lettera e il signor Natoli per la sua risposta e la sua generosa offerta, ma non vorrei imporre la sua offerta. Vediamo qui come le persone sono sempre disposte ad aiutare gli altri e questo ci dà conforto .

Sì, possiedo la terra. Non chiedo nulla al comune, ma credo di poter parlare e ragionare con loro.Mi dispiace non credere che tutte le cose siano in bianco e nero. Le leggi e i regolamenti non devono essere cemento, devono essere un po ' flessibili.

Sulla mia terra che è solo agricola sono d'accordo ma che per me avere la mia fattoria voglio lavorare ogni giorno ma avere la capacità di vivere sulla mia terra e gestire la mia fattoria. Dire che la legge dice di no è per me significa zero flessibilità.

I governi dovrebbero lavorare con la sua gente, ascoltare le loro preoccupazioni e cercare di aiutare a trovare una soluzione. Molti potrebbero credere che la mia richiesta sia irragionevole e tu hai questo diritto. Ma credo davvero che quello che sto chiedendo non sia irragionevole.

Non chiedo che tutta Vulcano sia aperta per qualsiasi tipo di costruzione. Capisco che quello che facciamo deve essere in simpatia con l'ambiente e cercare di non rovinare la bellezza naturale. Questa è la mia posizione e caro Aldo spero che tu abbia ragione e che ho l'opportunità di mettere il mio caso direttamente al comune. Penso che questa discussione dovrebbe essere ora con il Comune di Lipari.

Ancora una volta vi ringrazio e spero di sentire dal comune.

103992906_2748926708546872_4611193394324460416_n.png

Siamo lieti di comunicare la riapertura del Coral Beach da Sabato 13 Giugno 2020. Nella nostra location unica ed esclusiva della Baia di Canneto saremo aperti tutti i giorni dalle 8:30 a dopo il tramonto. Qui di seguito i nostri sevizi:
Lettini,sdraio,giochi per bambini(con delle novità),bagni uomo donna e hd,snack bar,insalate,pane cunzato,schiacciate, Pizze,frutta,panini,cocktail bar, canoe,lettini galleggianti,privè,wi-fi zona,happy hour dalle ore 17:00. Il nostro servizio pulmino sarà attivo già dalle ore 9:00 di mattina. Non mancheranno anche questa Estate delle novità nella nostra struttura. Naturalmente anche questa stagione sarà montata una rete anti meduse che permetterà nello spazio di fronte al nostro lido di poter fare un bagno in totale sicurezza. Ricordiamo che la nostra cucina è aperta la sera soltanto su prenotazione.
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione o richiesta e saremo lieti di poterle soddisfare.
Qui di seguito i nostri recapiti telefonici:
Giuseppe 3389987742 Giovanni 3335496017
email: coralbeachcanneto@gmail.com

720x120BANNERDECO.jpg
 
abiddikkia2.jpg