di Pina Cincotta Mandarano
A Panarea ancora non tutti hanno capito che vuol dire informazione. Le notizie sono un bene comune come i panorami. Bisogna dare ogni cosa a chi lavora per quella cosa. Il desiderio di nascondere é quasi un reato morale.
Nessuno é in grado di giudicare il giusto lavoro giornalistico, mestiere sempre più a rischio e in via d'enstinzione. Aver ascoltato l'intervista che Marcello Sorge ha rilasciato al nostro amato Notiziario mi ha dato una vampata di speranza.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Pasta con finochietti
Preparazione: lessare i finocchietti di campagna, strizzarli e sminuzzarli. In un tegame riscaldare un po’ d’olio e sciogliervi dei filetti di acciuga sotto sale, aggiungere i finocchietti e qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Lasciare cuocere per dieci minuti aggiungendo del sale se necessario. Intanto, nell’acqua di cottura della verdura lessate gli spaghetti. In un tegamino a parte ben riscaldato mettere insieme un filo d’olio e qualche cucchiaiata di mollica, rimestando continuamente fino a doratura della mollica. A cottura ultimata della pasta, scolarla e condirla abbondantemente. La mollica abbrustolita va servita sul piatto… a mo’ di parmigiano.