di Pina Cincotta Mandarano
Passano i giorni e tutto diventa più chiaro. Proprio così. Non si capisce niente. Chi ci capisce non é solo bravo, é un genio della nostra epoca e del nostro momento di vita.
Io sono e vivo al mare ma mi sento una donna di campagna e di compagnia. Adesso si é capito finalmente il valore della terra. Vediamo quanto durerà la zappa in mano e la cesta in testa. Panarea resta una meta ed una metà di pensieri.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spiedini di scampi al prosciutto
Ingredienti (per sei persone): Un kg di scampi, 300 gr di prosciutto crudo tagliato grosso, qualche ramoscello di salvia, olio, un bicchierino di cognac, sale, pepe, un limone.
Pulire gli scampi dal tegumento e metterli a marinare per circa un’ora con il cognac, un po’ d’olio, il sale e il pepe necessari. Tagliare il prosciutto a fettine della misura degli scampi e formare gli spiedini alternando uno scampo, una fettina di prosciutto e una foglia di salvia. Farli andare sulla griglia a calore vivace, ungendoli con l’olio della marinata rivoltandoli e levandoli in pochi minuti. Si servono sul piatto di servizio con fiocco di prezzemolo e spicchi di limone.