di Pina Cincotta Mandarano
Resto sconvolta dalla quantità di richieste d'aiuto che arrivano allo Stato italiano che fra l'altro ha un debito mostruoso. Una volta si diceva che l'Italia é uno stato povero con un popolo ricco.
Oggi, a quanto sembra,non é più così. Abbiamo uno stato poverissimo e dei cittadini poveri. Non si capisce chi deve aiutare chi. Noi siamo a Panarea. Guardiamo e aspettiamo. Qui c'é uno spettacolo diversamente bello.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spiedini di scampi
Ingredienti (per sei persone): Un kg di scampi, 300 gr di prosciutto crudo tagliato grosso, qualche ramoscello di salvia, olio, un bicchierino di cognac, sale, pepe, un limone.
Pulire gli scampi dal tegumento e metterli a marinare per circa un’ora con il cognac, un po’ d’olio, il sale e il pepe necessari. Tagliare il prosciutto a fettine della misura degli scampi e formare gli spiedini alternando uno scampo, una fettina di prosciutto e una foglia di salvia. Farli andare sulla griglia a calore vivace, ungendoli con l’olio della marinata rivoltandoli e levandoli in pochi minuti. Si servono sul piatto di servizio con fiocco di prezzemolo e spicchi di limone.