di Pina Cincotta Mandarano
Occhio al controllo sanitario dell’acqua. Oggi più che mai. Bisognerebbe ritornare ai vecchi sistemi buttando dentro i serbatoi dell‘acqua, qualche pietra di calce. Purtroppo le notizie che giungono sono sempre più preoccupanti.
Quello che arriva da Parigi, da Milano e da Roma sull’acqua deve darci una scossa vera e seria. Il veleno deve essere combattuto sia con i vecchi sistemi che con i nuovi.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Risotto con melanzane
Ingredienti: 500 gr di riso, 1,5 l di brodo vegetale, 900 gr di pomodori pelati, 60 gr di burro, 5 melanzane medie, prezzemolo, basilico, 2 cipolle piccole, 80 gr di cacio cavallo, olio d'oliva, sale, pepe
Preparazione: in un tegame fate rosolare nell'olio la cipolla, i pomodori tritati, il prezzemolo ed il basilico, salate e pepate. Lasciate cuocere fino ad ottenere una salsa densa. In un altro tegame preparate il riso: rosolate l'altra cipolla tritata, aggiungete il riso e preocedete versando il brodo quando necessita fino a che il riso sarà cotto: poi conditelo con la salsa di pomodoro. Friggete le melanzane e foderate con esse una pirofila da forno; sistemate il caciocavallo affettato e sopra versateci il riso, ricoprite con altre melanzane e formaggio. Infornate per 15 minuti circa a 180°.