di Pina Cincotta Mandarano
Un giorno sogneremo tutti insieme le persone che questo virus orientali ci ha portato via. Ci sarà un matematico che li conterà, un fotografo che metterà insieme le foto di tutti. Non saranno mai dei fantasmi scomparsi fra le bellezze dell'Italia ed il coraggio dei camici bianchi.
Anche noi di Panarea vorremmo ricordare questi giorni sperando che certi sacrifici umani siano serviti a farci capire tante cose. Come aver ritrovato la vera natura.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spaghetti con nero di seppia
Ingredienti: 500 g. spaghetti, 500 g. seppie con le borse del nero, 400 g. piselli freschi sgranati, una cipolla, 4 pomodori pelati, prezzemolo, farina, vino bianco, oli, sale e peperoncino.
Preparazione: rosolare nell’olio la cipolla affettata, il prezzemolo tritato, le seppie a listerelle nettate dall’osso e dalla borsa del nero che va messa da parte. Unire i pomodori fatti a pezzi, i piselli, il peperoncino a pezzetti, un po’ di farina, le borse del nero delle seppie schiacciare, il sale e una spruzzata di vino bianco. Lessare al dente gli spaghetti e ripassarli nel tegame con la salsa scura.