Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

carico

L'INTERVENTO.

di Aldo Natoli

Nel nostro Comune ormai non passa giorno che l'Amministrazione Comunale ci stupisce con dei provvedimenti incomprensibili. Eppure la viabilità all'interno del centro storico, che dovrebbe rappresentare il "fiore all'occhiello" per una località che basa tutta la sua economia sul turismo, versa nel caos più totale. Questa mattina, a completamento dell'Ordinanza n° 69, adottata addirittura il 6 giugno c.a., è stato apposto uno stallo di sosta per il carico e scarico sulla "bretella", così viene definita, che congiunge la via Garibaldi con la via Umberto I°, dinanzi l'accesso al vicolo San Martino.
Non potendo chiedere chiarimenti al Sindaco perchè a Salina ed al Vice Sindaco perchè non raggiungibile telefonicamente, approfitto del Notiziario per porre alcune domande all'Amministrazione, nella speranza che qualcuno dia una risposta al cittadino-contribuente, che chiede:
1) E' possibile apporre uno stallo di sosta per carico e scarico merci in
piena curva? Vi è il parere positivo del responsabile della viabilità?
2) E' possibile bloccare l'ingresso di un vicolo, anche se per periodi limitati, che costituisce una via di fuga in caso di emergenza? Vi è il parere favorevole del responsabile della Protezione Civile?
3) E' possibile non garantire il transito ai portatori di handicaps?
Soltando dopo le mie proteste gli operai del Comune hanno cancellato i segni apposti sulla carreggiata arretrandoli di circa un metro, compromettendo ancora di più il transito veicolare nella curva. Tra il marciapiedi e la linea gialla infatti rimangono parallelamente appena mt. 3,20.
4) E' possibile che dinanzi all'ingresso di un Istituto di Culto Islamico si collochi una sosta per carico e scarico merci?
5) E' corretto appore un segnale verticale di divieto che consente la sosta per il carico e scarico, senza specificare la portata massima di tonn. 2,5 (a pieno carico?) indicata nell'Ordinanza Dirigenziale, e la tipologia dei veicoli?
6) Le autovetture riportate nell'Ordinanza sono autorizzate al trasporto merci?
Avrò cura di pubblicare la risposta.

banner_notiziario_cst.jpg