di Pina Cincotta Mandarano
E’ giunto il momento nel quale bisogna fare chiarezza sull’area marina protetta delle isole Eolie. C’è o non c’è? Si deve fare o non si deve fare? Chi deve prendere in mano il pallino della situazione? Non diciamo la politica. Va esclusa a priori perché è interessata solo ai voti protetti.
Fra smentite e conferme alle Eolie c’è uno stato confusionale che necessita approfondimenti a 360 gradi e non di qualche ora con qualche politico di turno come avvenuto in passato. Panarea dovrà essere l’epicentro per una nuova legge.
Deve essere il punto di partenza per un nuovo modo di concepire ambiente, tutela del territorio, turismo ed economia. Perché un bene così importante, riconosciuto dall’intera umanità come il mare eoliano rimanga patrimonio per il futuro.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Broccoletti fritti
Ingredienti: Broccoli kg 1.500 circa, acciughe sott'olio gr 100, uova 2, farina gr 200 circa, pangrattato gr 200 circa, olio, sale.
Preparazione: Tagliate i broccoli a fiocchetti, scottateli appena in acqua bollente e scolateli. In mezzo ad ogni fiore intrecciate una mezza acciuga; passateli quindi nella farina, uovo e pangrattato e friggete.