Gentile direttore,
scrivo 2 parole per riuscire a contattare un mio vecchio amico conosciuto da militare in aeronautica a Taranto nel 92-93. Si chiama Giuseppe Giunta e stava a Santa Lucia del Mela. Tra l'altro un anno più tardi della fine della leva lo andai anche a trovare scendendo in Sicilia. Una persona mi ha indicato che dovrebbe essere sposato e vivere a Lipari.
Io sono toscano. Se le notizie che mi hanno dato sono veritiere magari ci ritroveremo per un saluto.
Grazie,
Vincenzo
volevo segnalare che sotto la sede dei carabinieri da stamattina alle 8 c'è un branco di cani. Saranno 6-8. Uno di loro è anche in calore. Devo dire che ho anche avuto paura e sono scappata. Esattamente sono sotto la palma che dormivano. Spero che si possa fare qualcosa. Grazie
Lettera firmata
di Catello Pongolini
Come si dice: "non c'è due senza tre" e ci è capitato proprio questa settimana. Martedì una cliente straniera di Stromboli, giovedì un papà di Lipari con la piccola figlia e per chiudere venerdì una cliente di Roma. Tutti arrivati al negozio coi piedi sporchi, immaginate il loro imbarazzo e il nostro gran da fare nello sdrammatizzare prima e impegnati poi nella assurda pulizia di quanto sporcato. Lavoro ingrato. Capisco che è la settimana dei mozziconi a terra, ma è giunto il momento, dopo tante parole spese, disagi e accidenti di ogni genere, di "fare" qualcosa. È ora che coloro che aprono le porte delle proprie case ai propri cani a tutte le ore, specie al mattino, che fanno finta di prendersene cura e quanti fanno finta di non vedere, la smettano con queste consuetudini. Ma quali randagi! Necessità fisiologiche, nessuna colpa degli animali. Inutile dilungarsi su cosa fare, che si faccia qualcosa per uscire da questa situazione di M_ _ _ _ e poi avanti tutta coi mozziconi.
Una buona e pulita domenica.
---Direttore buongiorno,
Quattrapani da 3 settimane è senz'acqua. Ieri ho chiamato al Comune e mi hanno detto che c'è la pompa bruciata e passa molto tempo. Facciamo notizia perchè siamo in riserva precaria.
Saluti
Lettera firmata
dicono che la nostra polizia municipale è costantemente impegnata nel controllo del territorio in particolare sulla viabilità e sulla sicurezza stradale (contravvenzioni a violazione del codice della strada, viabilità, controllo del traffico, rilevazione incidenti servizio rimozione veicoli). Ebbene, da ben quattro anni ininterrottamente e sulla via Marina Garibaldi di Canneto sosta una autovettura, (sprovvista di tagliando assicurativo), che durante l'arco della giornata viene utilizzata come deposito di indumenti vari tipo "biancheria" e similari... occupate anche le panchine lato marciapiede (giustamente servono d'appoggio all'esposizione della merce). Quanti anni ancora dobbiamo ammirarla?
Grazie per l'ospitalità
Lettera firmata
di Santina Parisi*
Cari "Signori", proprietari di cani, che ne dite di raccogliere la loro " pupu' " invece di lasciarla in giro per le vie, tanto da non poter neanche aprire la porta di casa?
E per quanto concerne il randagismo, vogliamo trovare delle soluzioni?
Civiltà, please!!!!
*Dottoressa
LE REAZIONI NEL WEB.
Domenico Lauricella: Al bivio di San Calogero ci sono oltre 40 cani, vogliamo fare qual cosa! Grazie.
Eleonora Digiglio: E per quanto riguarda l'abbandono di cani come la mettiamo?