Gentile direttore,
Ecco nelle foto piu' emblematiche quali sono le condizioni della strada per andare a casa mia... E' ubicata in via Chiusa, contrada abbandonata, sottostante a Pianoconte. È assurdo, per scansare i fossi bisogna andare sull'erba, che ormai vige sovrana! Spesso ci sono anche perdite di acqua scavando ancora di più!
Un consigliere, anzi due, e forse pure tre, passano tutti i giorni da questa strada. Con uno in particolare mi sono lamentata, mi è stato risposto "manda le ricevute del meccanico al Comune, ce ne stanno già tante, io non posso fare niente...".
Buona giornata e che Dio ce la mandi bene...
Lettera firmata
L'INTERVENTO
di Gesuele Fonti*
Gentile Direttore
Con riferimento alla notizia pubblicata sul suo Notiziario "LIPARI, NELLA CONTRADA DI CHIUSA STRDA A PEZZI E PERICOLOSA" mi corre l'obbligo di puntualizzare che uno dei tre consiglieri sono io. Tutto vero quanto affermato dalla Signora, anzi, nulla in confronto a come si presenta la strada qualche centinaio di metri più in su....! Tuttavia, la Signora omette di riferire che il sottoscritto, oltre ad avergli suggerito che se è provato che il danno subito alla sua autovettura è stato causato dal dissesto della strada comunale, può chiedere il risarcimento del danno, ha pure riferito che, anche nella qualità di consigliere comunale, ha protestato con veemenza nei confronti di tecnici e amministratori, nel tempo, ha anche inoltrato tre note pec che, oltre a segnalare la disastrosa situazione in cui versa l'arteria, ne evidenziavano lo stato di pericolo per la pubblica incolumità. Per la cronaca, il 14 dicembre 2018 nel corso della seduta del consiglio comunale il gruppo a cui appartengo ha presentato un emendamento che prevedeva l'impegno di € 60.000 per il rifacimento delle strade di Pianoconte, fra la quali, anche quella in questione. L'emendamento è stato bocciato con la motivazione (consigliere De Luca oggi assessore) abbiamo già previsto il rifacimento non solo di quelle di Pianoconte ma di tutte le strade....! Detto ciò, il "non posso fare niente" vero anche questo, sta nel fatto che, il sottoscritto è consigliere Comunale di minoranza, protesta con veemenza, scrive note, evidenzia carenze incongruenze, ma è consigliere di minoranza, non amministra il comune, in quanto questo compito spetta a chi è stato più votato di me, di noi, a cui i nostri concittadini hanno dato fiducia.
*Consigliere Comunale