Il Romanzo si svolge in due mondi e tre epoche diverse. Mondi che si scontrano tra loro: la Chicago degli anni ‘20, dove è cresciuta la protagonista Augusta, con davanti a sé una vita piena di colpi di scena che le cambieranno per sempre l’esistenza. Poi c’è il mondo magico dove si svolge gran parte della storia tra il 1100 e il 1300, anni in cui si assiste alla lotta tra la luce e le tenebre, impersonate da Kaltazar, Re di Gerzens e da Venus, leader dell’Ordine 13, figli di Xanter, il Dio della morte. Kaltazar e Venus sin da bambini sono in competizione tra di loro per aggiudicarsi il trono del padre.
Con il passare degli anni, la competizione tra i fratelli si trasforma in odio, soprattutto dopo il tradimento di Kaltazar ai danni di sua sorella. Venus non accetta il tradimento del fratello e per vendicarsi uccide sua moglie Eveline. Kaltazar, tormentato dalla grande perdita, decide di andare in esilio, il più lontano possibile. Passa attraverso un portale che lo conduce nella Chicago degli anni ‘20, dove incontra Augusta, di cui si innamora e con cui inizia una bellissima storia d’amore. Ma su di loro incombono le tenebre dell’Ordine Tredici...
Il libro si può trovare sia online sia in libreria, si può acquistare su Amazon, Feltrinelli, Echos prime e Mondadori, è acquistabile anche alla libreria di Lipari di Mimmo Belletti.
L' autore sarà presente a Lipari dal 24 aprile al 3 maggio.
Dal 9 al 13 maggio il libro sarà esposto alla Fiera del libro di Torino, allo stand della casa editrice Echos.
Commento della casa editrice, Il libro è scritto molto bene ed è interessante notare come ha
costruito personaggi e vicende con grande perizia e accuratezza. Ho apprezzato molto la coerenza narrativa dell'opera.