di Alberto Di Giovanni
Don Antonino Di Mattina il "Vulcanico" parroco con Ingrid Bergman che sull'isola girava il film ""Stromboli, terra di Dio" che la lanciò in tutto il mondo...
Notiziarioeolie.it
31 GENNAIO 2009
STROMBOLI – Due strade sono state intitolate a due illustri cittadini. L’iniziativa è stata voluta dalla giunta Bruno. Sono state dedicate a monsignor Antonino Di Mattina, già Parroco della Chiesa di S.Vincenzo di Stromboli e alla guida vulcanologica Salvatore Di Losa.
Su proposta unanime del Consiglio Circoscrizionale di Stromboli, la giunta Bruno ha inteso attribuire il giusto riconoscimento ai due personaggi che, in maniera diversa, ma parimenti significativa, hanno rappresentato una guida e punto di riferimento per la comunità strombolana e quella eoliana, per le doti umane ed i meriti che hanno contraddistinto il loro operato, contribuendo fattivamente alla crescita dell’isola di Stromboli.
La cerimonia è avvenuta in presenza dei cittadini, dei familiari, delle autorità religiose, civili e militari ed è stata onorata la memoria delle figure illustri, mediante la cerimonia ufficiale di intitolazione, al loro nome, del lungomare Scari-Ficogrande a Monsignor Antonino Di Mattina- Via Mulattiera per il Cratere di Stromboli a Salvatore Di Losa.
La cerimonia è stata preceduta da una celebrazione liturgica commemorativa, presieduta da Monsignor Alfredo Adornato, che ha avuto luogo nella Chiesa di S. Vincenzo.
LA DEDICA DI ROBERTO ROSSELLINI
HOTEL VILLAGGIO STROMBOLI
Hotel in stile eoliano/mediterraneo è quanto di meglio si possa trovare grazie anche alla sua posizione molto tranquilla e panoramica. Via Regina Elena - 98050 STROMBOLI Tel:090986018