1794835831576633528.jpeg

Eolie, è in arrivo anche "Abeona" il nuovo mega yacht di Jeff Bezos...

6479dd69263a4.jpeg

Jeff Bezos ha varato Abeona, tender di 75 metri. È un record

Lo yacht da 100 milioni di dollari è a supporto di Koru, veliero da 500 milioni di dollari:..

Oltre al suo mega yacht da 500 milioni di dollari, a bordo del quale Jeff Bezos è stato visto al Festival di Cannes, nel Sud della Francia, il patron miliardario di Amazon ha anche uno yacht di supporto più piccolo per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, auto di lusso e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez. Un vero e proprio garage galleggiante da 100 milioni di dollari, battezzato col nome di Abeona.

Pertanto non viaggia da solo l’imponente mega yacht a vela Koru – dalla parola Maori, “nuovi inizi” – di cui già tanto si è scritto, e che con i suoi 417 piedi di lunghezza sarebbe il secondo più grande al mondo. Pur essendo stato presentato come yacht di scorta, Abeona non è da meno con i suoi 246 piedi e a bordo tutta una serie di comodità e ‘gadget’, tra cui supercar, barche più piccole, moto d’acqua per il divertimento di Bezos e del suo entourage.

Uno dei motivi principali per cui il terzo uomo più ricco al mondo – secondo la rivista Forbes – ha acquistato lo yacht ombra è che la sua fidanzata e futura moglie, pilota di elicotteri addestrato, potesse far atterrare il suo Airbus ACH-135 quando si trova in mare poiché Koru, pur essendo più grande, non ha una propria piattaforma di atterraggio.

Secondo reportage concordanti e foto diffuse da vari media, Abeona, dal nome in codice YS 6512, è la più grande nave di supporto mai costruita. Prende il nome dalla dea romana protettrice delle partenze, dei figli che lasciano per la prima volta la casa dei genitori o che muovono i loro primi passi, ed è stata costruita in un cantiere navale a Vlissingen, nei Paesi Bassi, dopo la firma di un contratto con Bezos nel 2019, secondo Luxurylaunches.

METEOE&BABBIO A CURA DI DANIELE BILLITTERI

ccadb0ff1ba1f5351a6971bc4b41fb06.jpg

di Daniele Billitteri

Giorni buoni in fila Meteo di mercoledì 7 giugno
Al momento c’è una zona di bassa pressione su gran parte della provincia di Palermo con un picco sulle Madonie. Quindi acqua. Ma le carte dicono che tra un paio d’ore, rispetto a quando sto scrivendo, il tempo dovrebbe migliorere. Quindi verso le 19 dovrebbe andare meglio e, in ogni caso, dovrebbe smettere di piovere dopo molte oree di acqua “assuppa-viddani”.

Domani dovremmo avere un netto miglioramento che, tuttavia, conserverà ancopra un margine di instabilitùà. La Protezione Civile ha tolto il giallo in gran parte dell’Isola lasciandolo nella metà orientale della provincia di Palermo, nell’Ennese, nel Messinese e nel Catanese.

A Palermo quindi solo qualche nuvola e lìinizio di una serie di giorni buoni almeno fino a tutto il uichend. Le temperature riprenderanno a salire e verso la fine della settimana dovremmo arrivare a massime che sfiurano i 28 gradi. Ma la prossima settimana torneranno l’instabilità e le piogge e le temperature torneranno a scendere per via di infiltrazioni di aria fresca che vengono dall’Europa Orientale. Insomma non è ancora ora dell’Estate sulla quale dobbiamo sperare nella seconda metà del mese. Tante belle cose. Instabili.

6a20c9bd-fab8-4b13-bad5-f814df7cac24.jpegIMG_0247-scaled.jpg

Lipari - Residence Acanto  Vico Malta, 20, 98055 Lipari -090 981 7062

344557158_214746917933237_4906947668826124576_n.jpg

c081bc08-82fa-4753-af34-6df7ae9ffed7.jpeg

https://edilfonti.business.site/

 

RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Movida alle Eolie, arriva una stretta: stop alla musica alle 3.30

Stromboli, il cratere è super controllato: installati i nuovi sensori

A Lipari gli yacht dei Reali del Bahrein e del presidente del Tottenham

Panarea, il ritorno di Massimo Lopez: "In quest’isola mi sento come a casa"

A Lipari lo yacht dell'imprenditore calabro-australiano Nick Scali

Lipari, contenitori dei rifiuti bruciati nel borgo residenziale di Lami

A Vulcano parte la Super Smile Swim, campioni in gara per tre giorni

Dalla Regione oltre 15 milioni per i disabili gravissimi in Sicilia

Un giorno al mare in Sicilia costerà anche 50 euro, rincari del 20 per cento

Tre città siciliane tra le dieci più trafficate d'Italia: Palermo, Messina e Catania nella top ten

Ancora giallo, poi migliora Meteo di martedì 6 giugno
La condizione di incertezza non ci abbandona così anche per domani la Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta gialla per tutta la Sicilia segnalando, almeno per la mattinata, piogge sparse anche se meno forti di quelle di oggi.
Nel palermitano tra poco la pioggia darà una tregua ma prima di mezzanotte tornerà a cadere e non saranno quattro gocce. Così durante la notte avremo piogge deboli e frequenti.

Poi, verso le otto, le piogge cesseranno e la giornata sarà asciutta fino all fine. Sul resto dell’Isola le piogge continueranno per tutto il giorno alternate alle schiarite, specialmente di sera. Come ormai sapete, le precipitazioni più insistenti saranno soprattutto nelle zone interne a sui rilievi.
Le notizie sul resto della settimana sembrano buone ma quelle ve le confermerò domani. Tante belle cose. Piovose.