LE REAZIONI.
di Maurizio Pagliaro
Caro direttore, la foto da riportata "caos nella banchina Sottomonastero" evidenzia lo spreco di denaro pubblico. Si notano le due costruzioni a "pulera" ancora non coperte, capisco che i tempi tecnici per la copertura saranno lunghi, è il pubblico, ma quando verranno finiti a cosa serviranno? Sono cosi' piccoli ed insufficienti che serviranno solo a fare accalcare i passeggeri per ripararsi dal sole o dalla pioggia, o si spera che viaggeranno solo una decina di persone, ogni corsa di aliscafi. Perchè sembrano fatti per questo numero di passeggeri. Si poteva e si doveva, fare di meglio o risparmiare il denaro pubblico. Il sole non è sempre perpendicolare e neanche la pioggia con il vento che spazza.
Giansanto Lo Giusto: E quello della foto è un caos "stanziale"...quando arrivano le navi vedremo il vero caos....altro che pensiline, ci vorrà la sopraelevata!
Maurizio Pagliaro: Come ho scritto in precedenza, fare turismo significa offrire ai nostri ospiti ( se li vogliamo e forse, questo è il punto) diversita' dalle loro routines e abitudini cittadine. Quando arrivano nelle nostre isole sono saturi di traffico, smog e circolazioni stradali selvagge, purtroppo nelle isole si cerca di riproporre proprio questo. Che lampo di intelligenza!