PRIMA PAGINA "JEANSANDO"
Il mix casual chiamato “athleisure” è la nuova rivoluzione della moda giovanile americana. Finisce il mito americano partito dai minatori che con i jeans andavano a cercare l’oro in California. Il pantalone stilizzato in tutte le salse, sbiancato anche con la pomice di Lipari, diventato anche un capo di lusso e prodotto da tutti i pantalonai del mondo, in tutte le taglie. Secondo uno studio semestrale, ormai i jeans sono usciti dalla classifica del mercato del futuro. Il pantalone sinonimo degli Stati Uniti d’America non sono più un mito. Il mercato dei jeans, nella sola Italia che vende 37 milioni di capi all’anno, vale 1,7 miliardi di euro. Nel mondo si producono 2 miliardi di capi. Adesso, dopo averli indossati: normali, ricamati, scuciti, scoloriti, glitterati, elasticizzati, li lasceremo negli angoli dell’armadio, lato fuori moda.
ISOLA SENO
CONTROCORRENTEOLIANA
Il mondo, partendo da Parigi che ha realizzato spiagge artificiali lungo la Senna, sta riscoprendo la vecchia sdraio che anticamente si chiamava spiaggina. E’ stata la sesta colonna del turismo balneare. La rinascita di questo prezioso arredo con tela dai mille colori, la dice lunga dove porterà il futuro. il turismo balneare. Solo chi ha spiagge da offrire potrà controllare il mercato. Le Eolie a spiagge per le spiaggine come sono messe? Gli inglesi dicono: “Save the deckchair”. Dopo la regina delle spiagge.
VERO&FALSO