PRIMA PAGINA "ABUSANDO"
“La legge é per l’uomo, non l’uomo per la legge”. Vescovo, preti ed amministrazione sono con gli abusivi. La Maddalena spegne i motori delle ruspe già in azione per abbattere i 35 edifici abusivi con 3 ricorsi già accolti. In piazza sono rimasti 5 feriti per la rivolta. Le famiglie, che non hanno altra sistemazione, che hanno sbagliato devono vedere rispettato il diritto inalienabile ad una casa. Niente ruspe se la casa é abitata. L’Italia ormai é l’impasto delle lacrime e del cemento con 26000 casi l’anno di abusivismo edilizio pari al 13% di tutte le costruzioni. L’abusivismo scoperto vale 18 miliardi.
ISOLA ZITELLA
Voglia di volare ancorati
con la bassa marea sotto i tacchi.
Fiore italiano appassito
che cerca nel seme creazione.
Arida terra senza sete,
cerca l’isola solitaria
come zitella cantante
di un passato abbondante.
Cesti di fragole e more
compiono salti nelle ore
che restano d’avanzo alla risata
che pone fine alla giornata.
CONTROCORRENTEOLIANA
“U lassa e pigghia” degli ex lavoratori della pomice definibili disoccupati Unesco o più semplicemente ex lavoratori, ha abituato gli eoliani e la politica eoliana al dialogo sempre più politico che offre spezzoni di “tappabuchismomentaneo” e che continua a navigare in un mare sempre più tempestoso per le ondate di crisi economica di cui non si vede la fine. In Italia ci sono tanti casi di disoccupati, ma non del tipo di chi aveva il lavoro in casa e per un raro caso gli é stato tolto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano gradisce sempre le domande di riserva e le risposte prepagate.
-Anne Hidalgo, nuovo sindaco di Parigi vuol gemellarsi con Panarea per via della P.
-Thoir per fare piazza pulita all’Inter ha pensato a Piazza Mazzini di Lipari.
-“Ossidiana Ossidata” sarà il titolo della prima mostra galleggiante delle Eolie. Le opere dovranno essere selezionate sulle montagne bianche.
-Totani eoliani trasportati in un laboratorio americano per le ricerche sul farmaco salva-politico.
-Enrico Letta insegna in Francia a Sciences-Po. Cerca due assistenti eoliani con i quali si era fatto fotografare in tempi non sospetti.
-Marcello Sorge cercato a Quattropani per dirigere Sorgenia.