PRIMA PAGINA "STRASCICANDO"
Ancora oggi lo strascico del discorso del Papa durante la messa con i 530 politici, trova negli stessi politici l’interpretazione politica. Naturalmente. I politici osservano dal loro punto di vista che il papa si riferiva alla corruzione del cuore. Quel via dalla corruzione forse voleva dire “Via della corruzione”. Alla toponomastica del comune di Roma forse ci stanno pensando dove trovare una strada senza nome e chiamarla proprio così. Giusto per trovare una strada nuova ed incorruttibile.
ISOLA MEDAGLIA
Appuntata più nel cuore che sul petto,
due amici si portano rispetto.
Per le buone campagne di giornali
che spesso producono consigli e temporali.
Scrivere è l’arte notiziata
che per loro non é mai viziata.
Si cercano parole e aggettivi
per dire che sono tutti sostantivi.
L’isola sfoglia il Notiziario e trova Aldo e Bartolino
con la medaglia sistemata a puntino.
CONTROCORRENTEOLIANA
Il futuro scolastico, secondo le ultime ricerche, sono gli istituti alberghieri. Le Eolie che vivono di turismo, una volta avevano una specie di scuola alberghiera. Poi é tramontato tutto e la scuola é stata chiusa. Aprirne una nuova e seria, anche ad eventuali alunni forestieri, sarebbe un modo anche per attirare professori e studenti da fuori che anche se in poche unità darebbero sempre un contentino all’economia locale nel periodo invernale. Più che corsi fantasmi, posti certi di lavoro attuale e futuro.
VERO&FALSO
-Il principe Haakon di Norvegia, dopo il viaggio in Vietnam, sbarcherà ad Alicudi per vaccinare i totani.
-Cesara Buonamici con il marito Joshua Kalman vuole sbarcare a Lipari con il loro amico Puck, un bracco da trattare con i guanti.
-Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, visitando il figlio a Cuneo, ha promesso che gli porterà un gelato al cioccolato da Lipari.
-“Come sedurre il partner politico” sarà il tema culturale dell’estate eoliana.
-Politico eoliano sbaglia sms. Invece di scrivere “voglio loro” scrive “voglio l’oro”.
-La protezione civile donerà ai 4 comuni eoliani ben 4 Chevrolet Corvette Stingray Coupè per raggiungere, a 300 km. l’ora, i più veloci risultati.
“La fragile bellezza del giorno” é il libro letto dai naturalisti eoliani di bell’aspetto.