PRIMA PAGINA "TANGENTANDO"
Le tangenti, gli imbrogli a spese dello Stato non sentono crisi. Da Bolzano a Palermo è una “tangenteria” unica, non un prendi i soldi e scappa ma un semplice prendi i soldi. Tanto poi ci sarà uno stuolo di avvocati che procederanno ad entrare nelle maglie della legge, delle amnistie e tutto si risolve. I soldi sono già stati messi da parte, sono scappati. Le tangenti non pagano tasse. Una parte della vera evasione arriva e parte dagli appalti e dalle forniture. Quasi tutte e dappertutto.
ISOLA CRUDITA'
Strada senza alberi propri
rubati senza rami e radici
fioriscono senza foglie
e marciscono senza terra.
Colpa di crudità mentale
che senza aratri e senza zappe
lasciano impronte sbagliate
come solchi usciti dal cielo.
Figli di un momento
che non appartiene.
Lontano il tempo corretto
mentre si attraversa il sentiero.
E’ la vita degli altri senza l'isola.
CONTROCORRENTEOLIANA
Le ultime 3 amministrazioni comunali di Lipari che vogliono dire quasi un ventennio di gestione, forse hanno vissuto e vivono il corso principale dell’isola soltanto in prima fila dietro le processioni. Poi sono soliti camminare velocemente guardando oltre il metro e 70 da terra. Non si può spiegare diversamente lo stato d’abbandono della fontana malata di corso vittorio Emanuele angolo via Tindaris. Quella dirimpettaia al negozio dell’ex assessore Lauria e sotto lo studio legale Leone, che negli anni trascorsi sempre a proprie cure e spese ha mantenuto la colorazione e la pitturazione. Ma negli ultimi anni, la mano pubblica ha deciso di sigillare la zona scarico, anche se la fontana non ha più acqua, con nastro adesivo che avrà avuto pure un costo come materiale e mano d’opera. Trovare quattro spiccioli per il decoro ambientale di questa fontana mutilata non dovrebbe essere una grande impresa per chi ha buona volontà e voglia di portare l’argomento in consiglio.
VERO&FALSO
-Previste docce, a gettone, con acqua calda di mare nella “puleria” di Sottomonastero.
-L’ex distributore di carburante di Sottomonastero sarà trasformato in distributore di voti.
-Il mercato “Lipari moda” di Sottomonastero pronto per una sfilata.
-Società mista eoliana proporrà Sottomonastero come “sosta selvaggia” per dimostrare che il territorio é veramente selvaggio come i cataloghi delle isole.
-Per nascondere gli allagamenti di Sottomonastero previsto un pavimento galleggiante con pietre di epoca romana.
-Falegname eoliano esporrà nel porto di Sottomonastero la più completa serie di porte.
-Per il riscaldamento di Sottomonastero previsti 7 "camini e vattinni".