PRIMA PAGINA "SOROSANDO"
Il fondo Quantum Strategic Partners, gestito da Soros Fund Management, é finalmente arrivato anche in Italia. ha acquistato il 5% di Immobiliare Grande Distribuzione primaria azienda del settore immobiliare della grande distribuzione organizzata. Igd ha reso noto di aver venduto “tutte le 10,98 milioni di azioni proprie detenute, pari a circa il 3,15% del capitale sociale". Anche Unicoop Tirreno ha venduto allo stesso acquirente 6,42 milioni di azioni Igd. Il fondo Quantum ha così rilevato complessivamente il 5% del capitale sociale, diventando il terzo azionista del gruppo. L’acquisto é avvenuto dopo attente analisi sulla situazione politica ed economica italiana, ancora oggi ritenuta dai finanzieri un mercato attraente per fare affari. George Soros non aveva mai investito in Italia e negli anni passati era stato ad un passo dall’acquisto della Roma calcio. Per la rivista Forbes, Soros é l’investitore che ha guadagnato di più nel 2013. Se lui ci guadagna speriamo che l’Italia non ci perda. Ma sotto sotto può rispondere il ministro del lavoro, quello delle coop...
ISOLA SAPONE
Si spoglia come una santa
sempre mentre canta
parole di grigio tepore
che lasciano sempre un languore.
Senza appendere gli abiti
ma lasciati cadere sulla terra verde
si sente l’acqua di una doccia trafiggere la pelle
e poi il sapone che si espelle
nel bagliore forte dell’isola assolata.
Renzi é il primo a capire ed ufficializzare un nuovo mestiere dei tempi moderni. Il lavoro del disoccupato a 1000 euro al mese, ma non si conosce se la tredicesima e compresa. Questo prezzo é giusto, il dolore é sapere che devono fare i corsi e quelli sono i veri costi. Comunque la notizia ha avuto un discreto successo nell’arcipelago eoliano.
VERO&FALSO
-Comune eoliano terrà una conferenza di servizio sul “Fluido magico”.
-Woody Allen porterà la piccola Dylan nella piccola Alicudi.
-Per fermare la vendita delle case di moda agli stranieri, consigliere comunale eoliano propone di spogliarle dell’Imu.
-La nave russa Lyubov Orlova, definita la nave fantasma, fra 33679 giorni potrebbe avere una percentuale minima di passare davanti alle Eolie.
-Il patto del totano è il segreto per mettere d’accordo i politici eoliani.
-Dopo 13 anni è stata ultimata a New York, la Torre della Libertà. Come il litorale di Acquacalda.
-Alle Eolie si cerca il libro “Il paese di polvere e di vento”.